Incidente in moto a Zogno: grave motociclista 69enne di Taleggio

Ieri sera, venerdì 4 luglio, incidente in moto a Zogno, sull'incrocio tra la Statale 470 della Valle Brembana e la provinciale 27 che porta in Valle Seriana.
5 Luglio 2025

Ieri sera, venerdì 4 luglio, incidente in moto a Zogno, sull’incrocio tra la Statale 470 della Valle Brembana e la provinciale 27 che porta in Valle Seriana. Un motociclista di 69 anni di Taleggio è ricoverato in gravi condizioni al Papa Giovanni XXIII.

Stando alle prime ricostruzioni, intorno alle ore 15.15, l’uomo stava procedendo in sella alla sua moto in direzione San Pellegrino Terme quando, all’altezza dell’incrocio per la Valle Seriana, ad Ambria di Zogno, ha perso il controllo del mezzo andando a cadere sull’asfalto dopo aver impattato contro un’auto in fase di manovra.

La Polizia stradale di Bergamo sta indagando sulle dinamiche dell’accaduto, ma sembra che il motociclista non si sia accorto di una Bmw che, dal senso di marcia opposto, stava girando a sinistra, frenando all’improvviso e quindi prendendo il controllo della moto e cadendo rovinosamente per una quindicina di metri.

L’uomo è apparso subito in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza Padana Emergenza e l’auto medica partita da San Giovanni Bianco. Il conducente della Bmw e i tre occupanti – rispettivamente di 56, 54 e 23 anni di Como – sono rimasti illesi.

LEGGI ANCHE

Cassiglio, estratto un pitone reale dal motore di un’auto: l’intervento dei Vigili del fuoco

Zogno, contro un albero con la motocross: morto 27enne

Incidente in moto tra Nembro e Selvino: morto Ivan Gatti di Zogno

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross