Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Incrocio via Gotti-via Dante, dal 28 febbraio riapre la svolta a sinistra

Dopo quasi quattro mesi, il 28 febbraio riapre la svolta a sinistra sula SP14 della Valle Imagna, all'altezza dell'incrocio fra via Gotti e via Dante, oggi bloccata da New Jersey in plastica.
21 Febbraio 2022

Dopo quasi quattro mesi, il 28 febbraio riapre la svolta a sinistra sula SP14 della Valle Imagna, all'altezza dell'incrocio fra via Gotti e via Dante, oggi bloccata da New Jersey in plastica. Una soluzione controversa e che negli ultimi mesi ha obbligato tutti gli automobilisti che transitano da Almenno San Salvatore in direzione Almè, sulla SP 14 della Valle Imagna in via Gotti, a proseguire diritto, senza la possibilità di svoltare più a sinistra e quindi imboccare la strada comunale via Dante in Comune di Villa d'Almè.

Una richiesta fatta lo scorso novembre dallo stesso Comune di Villa d'Almè - e avallata dalla Provincia con un'ordinanza ad hoc - per questioni di sicurezza della circolazione veicolare.

Ma ora, evidentemente, la Provincia è tornata sui suoi passi, anche per merito dell'osservazione dell'ex consigliere provinciale e vicesindaco di Sant'Omobono Terme Demis Todeschini. E così, con una nuova ordinanza datata 21 febbraio 2022, il divieto della svolta a sinistra viene revocato, a partire dal 28 febbraio.

Dopo il periodo di sperimentazione - si legge in una nota della Provincia di Bergamo - è revocata la direzione obbligatoria diritto in direzione Almenno San Salvatore - Almè, alla progr.va 8+900, intersezione con la via Dante a Villa d'Almé dalle ore 9:00 del 28/02/2022.

"Il mio appello - dichiara il vicesindaco di S.Omobono Terme Demis Todeschini - che ha voluto dare voce ai tantissimi cittadini della Valle Imagna è stato recepito dalla Provincia. Dal 28/02 sarà di nuovo possibile svoltare a sinistra verso Villa d'Alme per chi proviene dalla Valle. La Provincia effettuerà un intervento per migliorare la sicurezza dell'incrocio che è un obiettivo che non può che trovarmi favorevole".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross