Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Incrocio via Gotti-via Dante, Todeschini: "Riapriamo la svolta a sinistra con corsia di decelerazione"

Una modifica alla viabilità che - come sottolinea il vicesindaco di Sant'Omobono Terme, Demis Todeschini - mette in difficoltà molti lavoratori valdimagnini. Invece della chiusura, Todeschini propone una corsia di decelerazione dedicata.
13 Gennaio 2022

Dallo scorso 2 novembre, su richiesta del Comune di Villa d'Almè, tutti i veicoli che transitano da Almenno San Salvatore in direzione Almè, sulla SP 14 della Valle Imagna in via Gotti, non possono più svoltare a sinistra imboccando la strada comunale via Dante in Comune di Villa d'Almè (vedi foto). Il passaggio è bloccato da una barriera New Jersey in plastica

Una modifica alla viabilità che - come sottolinea su Facebook il vicesindaco di Sant'Omobono Terme, Demis Todeschini - mette in difficoltà molti lavoratori valdimagnini. Invece della chiusura, Todeschini propone una corsia di decelerazione dedicata.

"Con la ripresa delle attività - osserva su Facebook Demis Todeschini, vicesindaco di Sant'Omobono Terme - molti lavoratori della Valle Imagna che devono risalire in Valle Brembana continueranno a dover allungare il percorso non potendo contare sul passaggio di via Dante.

Le legittime osservazioni sollevate dal Comune di Villa d'Almè sulla sicurezza della svolta possono essere contemperate da una modifica della viabilità con la realizzazione di una corsia dedicata di decelerazione per la svolta a sinistra. So che la Provincia ha fatto una proposta in tal senso e spero che il Comune l'accetti".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross