Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La birra artigianale di S.Pellegrino tra le migliori d'Italia con il Via Priula

Non c'è solo l'acqua buona a San Pellegrino Terme: la birra artigianale di San Pellegrino è infatti tra le migliori d'Italia nel concorso nazionale Birra dell'Anno 2022.
4 Maggio 2022

Non c'è solo l'acqua buona a San Pellegrino Terme. La birra artigianale di San Pellegrino è infatti tra le migliori d'Italia. Proprio così: va sul podio in ben tre categorie il birrificio sanpellegrinese Via Priula al concorso Birra dell'Anno 2022 organizzato da Unionbirrai, in occasione del Cibus di Parma, andato in scena il 3 maggio.

60 giudici internazionali provenienti da 14 differenti Paesi sono stati impegnati nelle degustazioni fra il 23 e il 25 aprile. 1962 birre iscritte di 244 produttori per 45 categorie.

Il Via Priula ha portato a casa tre "medaglie": un primo posto per la categoria "Birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, con uso di frumento non maltato, di ispirazione belga (Blanche, Witbier)" con la birra Corna Bianca; un secondo posto con la birra Rosa per le "Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso frutta e castagne" e un terzo posto con la birra Safrà per la categoria "Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, da basso ad alto grado alcolico, di ispirazione belga (Saison, Biere de Garde, Farmhouse Ale)".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross