Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La galleria di Ponte Pietra a S.Omobono chiusa per tre giorni: saranno installate nuove luci

Lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione della galleria in località Ponte Pietra a Sant'Omobono Terme. Sarà chiusa al traffico per tre giorni.
11 Giugno 2022

Dopo quella di Ponte Giurino lo scorso anno, nei prossimi giorni anche la galleria in località Ponte Pietra a Sant'Omobono Terme smetterà di essere buia grazie all'intervento di riqualificazione energetica ed ammodernamento dell'impianto di illuminazione da parte della Provincia di Bergamo.

Sarà ovviamente necessaria la chiusura della stessa per permettere l'esecuzione dei lavori. La Provincia ha infatti ordinato la chiusura al transito della galleria “Ponte Pietra” in Comune di Sant’Omobono Terme dal giorno 20 giugno 2022 23 giugno al giorno 25 giugno 2022 in orario notturno dalle ore 22:00 alle ore 05:00.

Durante le fasce di chiusura al transito il traffico leggero verrà deviato lungo la strada comunale S. Omobono T. – Bedulita e lungo la S.P. 16 o in alternativa lungo la strada comunale S. Omobono T. – Selino Alto – Berbenno e lungo la S.P. 17. Il traffico pesante verrà deviato lungo l’itinerario provinciale S.P. 21-22-172 (S. Omobono – Costa V.I. – Roncola – Almenno S.S.). Dal presente provvedimento sono esclusi i mezzi di pubblico soccorso ai quali dovrà essere garantito il transito.

Dopo l'installazione delle nuove luci alla galleria lungo la Strada Provinciale 14 della Valle Imagna "La Grate" a Ponte Giurino di Berbenno in seguito alla segnalazione dell'allora consigliere provinciale Demis Todeschini.

"Finalmente l'intervento che a suo tempo avevo sollecitato sulle gallerie verrà realizzato anche a Ponte Pietra, dopo quello già realizzato a Ponte Giurino lo scorso anno - fa sapere Demis Todeschini, vicesindaco di Sant'Omobono Terme -. A breve quindi anche questa galleria sarà più illuminata e sicura, a beneficio di tutta la valle. Un intervento importante anche per la sicurezza dei ciclisti, che sono numerosi a percorrere la nostra valle".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Purtroppo, se saranno come quelle di pontegiurino, saranno molto forti e abbagliano, soprattutto di notte, e danno molto fastidio.

  2. Però purtroppo nelle sono molto abbaglianti ,soprattutto nelle ore notturne,danno un fastidio enorme,per me sono calcolate male.

Ultime Notizie

X
X
linkcross