Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La nuova auto di 'Apple Maps' anche a San Pellegrino: mapperà il territorio

È arrivata anche a San Pellegrino la macchina di Apple Maps, il nuovo progetto del grande brand con l'iconica mela per mappare il nostro territorio grazie a sistemi di misurazione e fotografia altamente tecnologici.
7 Agosto 2019

È arrivata anche a San Pellegrino Terme la macchina di Apple Maps, il nuovo progetto del grande brand con l'iconica mela morsicata. Una flotta di Subaru Levorg ha infatti “invaso” l'Italia per mappare il nostro territorio grazie a sistemi di misurazione e fotografia altamente tecnologici e realizzare una cartina virtuale di tutto il mondo. L'obiettivo di Apple è poter così surclassare l'avversario Google che ad oggi possiede uno fra gli strumenti di mappatura tech più importanti e usati al mondo, ovvero Google Maps.

Diverse le segnalazioni in tutta Italia e Lombardia ed ecco spuntare anche in Val Brembana la nuova Apple Car, bianca scintillante con una sorta di cupola installata sul tettuccio. Quest'ultima fa parte di un nuovo sistema chiamato “Lidar” e possiede delle fotocamere molto avanzate, che permetteranno la nascita della nuova funzione “Look Around” (letteralmente “Guardati intorno”), ovvero una rappresentazione in 3D dell'ambiente circostante, il tutto comodamente sul nostro dispositivo Apple.

L'Italia, insieme al Canada, è uno dei primi paesi mondiali dove la mappatura ha preso il via. Fra maggio e luglio, le bianche Subaru hanno tracciato diverse regioni e province, fra cui proprio anche quella di Bergamo. Queste zone verranno poi rivisitate periodicamente, per permettere una mappa sempre aggiornata e al passo con i tempi. E la privacy? Apple assicura: “rendiamo irriconoscibili volti e targhe presenti nelle immagini pubblicate in Look Around”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross