La storica Premiata Banda Musicale di Zogno è in cerca di un nuovo direttore artistico. I requisiti necessari per essere scelti sono esperienza come strumentista e direttore di Banda, possedere un Diploma di uno strumento a fiato o percussione oppure Diploma come compositore e direttore d'Orchestra.
La mansione del nuovo direttore sarà di preparare e dirigere la Banda ai concerti e alle manifestazioni, l'elaborazione di nuove proposte e attività musicali e la collaborazione con gli allievi della Junior Band.
Per presentare la propria candidatura è necessario inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] con allegata la domanda di partecipazione compilata reperibile a questo indirizzo. Il termine per candidarsi è il 13 gennaio entro le ore 24.
La Premiata Banda Musicale di Zogno fu istituita nel 1882 da un gruppo di zognesi appassionati di musica ed è fin dalla fondazione un elemento immancabile nelle varie feste parrocchiali della Valle Brembana. Il suo tradizionale repertorio venne rinnovato negli anni ’70 , introducendo brani di genere moderno e ancor oggi, dopo quasi 140 anni di attività, la Banda accompagna con la sua musica le solennità civili e religiose dell'intera comunità.