La Zognese cala il poker: ingaggiati Tassetti, Rulli, Mazzoleni e Pellegrinelli

La Zognese è lieta di comunicare l'ingaggio di Andrea Tassetti, Daniele Rulli, William Mazzoleni e Gianbattista Pellegrinelli.
31 Maggio 2023

A.S.D. Zognese è lieta di comunicare l’ingaggio di Andrea Tassetti, Daniele Rulli (in foto), William Mazzoleni e Gianbattista Pellegrinelli. Tassetti, centrocampista classe ’97, proviene dal Paladina e ha giocato anche in Eccellenza con il Lemine. Rulli, attaccante del ’92, nella scorsa stagione ha militato in Promozione nell’Aurora Seriate. In passato annovera esperienze con Paladina, Trevigliese e Fiorente Colognola.

William Mazzoleni, portiere classe ’92, è stato tra i protagonisti della promozione del Calusco e della vittoria dello Scudetto di seconda categoria, conquistato proprio sul terreno di gioco di Camanghé. Per lui trascorsi al Lemine, Paladina e, quest’anno, il secondo posto nel concorso Apport, riservato ai migliori portieri. Pellegrinelli, centrocampista centrale trentenne, è reduce da tre stagioni al Torre de’ Roveri, dove l’anno scorso ha vinto il campionato approdando in Promozione. In precedenza ha giocato anche nel Lemine e nel Paladina.

Queste le prime impressioni di William Mazzoleni: “Sono sempre attento alle nuove esperienze, la Zognese è una grossa opportunità perché mi permette anche di avvicinarmi un pochino a casa e di mettermi in gioco nel girone bergamasco. Da tre anni mancavo all’appello dopo una parentesi al Paladina, dove tra Covid e infortuni, non sono stato troppo fortunato. Ho passato diversi anni anche al Lemine, con qualche soddisfazione tra playoff e buone posizioni di classifica. Un paio d’anni ho preferito giocare a 7, dedicandomi ad altre cose. Adesso sono qui, cercherò di fare bene. Il mister lo conosco, ci ho giocato insieme qualche anno al Lemine. Conosco anche qualche calciatore sempre dai tempi di Lemine e Paladina. Ci sono tutti i presupposti per fare un bel campionato”.

Gianbattista Pellegrinelli si presenta così: “Sono un centrocampista centrale ma posso fare anche la mezzala. Negli ultimi tre anni ho giocato da mediano basso. Sono abbastanza aggressivo, mi piace giocare la palla, tenere il pallone e cercare la giocata giusta per il compagno. Mi ritengo abbastanza completo nel ruolo. Per me, tra Promozione e Prima categoria, tutta questa differenza non c’è. Anzi, sarà quasi più dura rispetto all’anno scorso per il fatto che hanno tolto la regola e tanti elementi si vogliono rimettere in gioco. Conoscevo già mister Rinaldi, la società mi ha fatto subito una buonissima impressione per gli obiettivi che ha e il gruppo che si sta creando. Non ho avuti dubbi sulla scelta di venire qua, anche se a Torre ho passato tre anni belli. L’obiettivo è quello di fare bene. Ci proveremo sicuramente”.

Tassetti con mister Rinaldi il presidente Mosca e il consigliere Pesenti - La Voce delle Valli
Tassetti con mister Rinaldi, il presidente Mosca e il consigliere Pesenti

Mazzoleni con il presidente Mosca e mister Rinaldi - La Voce delle Valli
Mazzoleni con il presidente Mosca e mister Rinaldi

Pellegrinelli con il presidente Mosca e mister Rinaldi - La Voce delle Valli
Pellegrinelli con il presidente Mosca e mister Rinaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross