Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La Zognese lancia un piano quadriennale per il 2027: obiettivo rinnovarsi prima del centenario

La società sportiva illustra i propri progetti per i prossimi anni: attenzione ai ragazzi e personale sempre più qualificato
16 Febbraio 2022

La Zognese traccia il percorso verso il 2027. La società calcistica brembana ha infatti stilato un piano d’azione che servirà da linea guida per orientare l’azione dell’associazione sportiva per i prossimi quattro anni, fino cioè al centenario della fondazione.

Tanti gli obbiettivi proposti, per un percorso che toccherà ogni aspetto della vita della società. “La Zognese vuole essere un riferimento sul territorio per tutti i ragazzi che vogliono praticare il gioco del calcio, con l’obiettivo di aiutare e guidare gli atleti in una crescita morale e sportiva, attraverso valori quali amicizia, lealtà, impegno, rispetto dell’avversario, altruismo e spirito di squadra” spiega il presidente Giampaolo Pesenti “coinvolgendo famiglie, associazioni, istituzioni e sponsor”.

Lo scopo è proporre un calcio giovanile basato sull’educazione attraverso lo sport, che faccia crescere anche e soprattutto dal punto di vista umano, non solo sportivo. Un impegno realizzabile, secondo Pesenti, grazie a una migliore organizzazione e a istruttori qualificati.

Si investirà dunque nel settore giovanile, con uno staff sempre più ampio e capace di andare incontro alle esigenze dei ragazzi, migliorandone al contempo, le qualità calcistiche. Ragazzi ai quali saranno dedicati eventi ludico-sociali ed eventi formativi, oltre che una migliore comunicazione con le loro famiglie. Non mancheranno interventi sulla Prima squadra, con rinforzi provenienti sia da altre squadre del territorio, sia dal settore giovanile, in modo da valorizzarlo.

Non solo, si prevede anche organizzare corsi di formazione in diversi ambiti, come psicologia e fisioterapia, ma anche attività motoria e tecniche di base nell’alimentazione. Si andrà anche a toccare gli spazi fisici dove la squadra gioca e si allena al campo sportivo di Camanghè. Di recente, sono stati rinnovati tutti gli estintori, aggiornata la cartellonistica e il sistema di luci di emergenza, oltre alla copertura, con una grata metallica, del fossato vicino alla zona degli spogliatoi.

In ultimo, la Zognese si è anche assicurata un nuovo sponsor nel settore giovanile: si tratta dell’Argosped di Capriate San Gervasio, azienda che opera nell’ambito del settore e delle spedizioni. Obiettivo 2027, con un progetto ambizioso per portare la società calcistica di Zogno sempre più in alto.

Fonte: Bergamoesport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross