Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L’Atalanta vola, e frena con Brembo: una partnership per valorizzare le giovanili

Annunciata la partnership per il settore giovanile fra l’Atalanta B.C. e Brembo Spa. La sponsorizzazione riguarda la brillante stagione in corso e sarà valida anche per la stagione sportiva 2018/2019
22 Gennaio 2018

Una salutare frenata. Non si tratta per fortuna di un risultato avverso (inedito nell’ultimo scorcio di stagione dei neroazzurri), quanto dell’ufficializzazione di un importante accordo. E’ stata annunciata la partnership per il settore giovanile fra l’Atalanta B.C. e Brembo Spa, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti. La sponsorizzazione riguarda la brillante stagione in corso e sarà valida anche per la stagione sportiva 2018/2019. Fra le novità anche l’istituzione del “Premio Brembo” che sarà annualmente assegnato al giovane calciatore più meritevole di ciascuna squadra del vivaio.I criteri di assegnazione, tra gli altri, terranno conto in particolar modo dei meriti scolastici e comportamentali dei ragazzi.

“La sponsorizzazione del Settore Giovanile di Atalanta da parte di Brembo - spiega Cristina Bombassei, CSR Officer Brembo S.p.A. - si inserisce in un lungo percorso di attività a supporto delle eccellenze del territorio da parte dell’Azienda, da sempre particolarmente sensibile alla condivisione di realtà imprenditoriali, artistiche, istituzionali e sportive bergamasche. Due solide realtà “del fare” bergamasco che oggi si affiancano per promuovere valori comuni, come lo spirito di squadra e di sacrificio, la formazione e il miglioramento continuo, la lealtà nella competizione, il gusto per le sfide ed il supporto al talento”.

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Brembo nella famiglia Atalanta – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C. SpA -. Sono particolarmente orgoglioso che questa partnership sia rivolta e dedicata al Settore Giovanile, da sempre fiore all’occhiello della nostra Società. Formazione, crescita, sviluppo sono denominatori comuni ad ogni azienda, indipendentemente dal settore in cui opera. Il rapporto di collaborazione e condivisione di uguali valori con Brembo non può che permettere una ulteriore reciproca importante crescita in favore dei nostri ragazzi”.

Brembo Spa opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 23 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 9.000 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo.

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross