Litigio tra tifosi: 26enne originario della Val Brembana ucciso con una coltellata a Bergamo

Riccardo Claris, originario della Valle Brembana, è stato accoltellato alla schiena ed è deceduto pochi minuti dopo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118.
4 Maggio 2025

Intorno all’01:00 di questa notte, tra sabato 3 e domenica 4 maggio, nei pressi di via Ghirardelli a Bergamo, un ventiseienne, bergamasco, incensurato, Riccardo Claris, originario della Valle Brembana, è stato accoltellato alla schiena ed è deceduto pochi minuti dopo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118. Il presunto autore è un diciannovenne bergamasco, incensurato, anch’egli residente a Bergamo.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Bergamo l’aggressione sarebbe avvenuta nelle immediate vicinanze dell’ingresso dell’abitazione dell’autore; al culmine di un violento litigio scoppiato poco prima all’esterno di un bar in Borgo Santa Caterina tra due piccoli gruppi di tifosi, uno appartenente alla tifoseria atalantina, cui faceva parte la vittima, e uno interista, di cui faceva parte il l’indagato.

Durante il sopralluogo, a poca distanza dal cadavere, sono stati ritrovati sia la lama che il manico del coltello in ceramica utilizzato per infliggere l’unica mortale coltellata. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove verrà sottoposta all’esame autoptico nei prossimi giorni. L’arrestato è stato tradotto in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di convalida del GIP.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, sono ancora in corso per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità di altri soggetti.

Tanto si comunica per la rilevanza pubblica dell’informazione, segnalando che il fascicolo versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell’indagato sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.

LEGGI ANCHE

Valbrembo, individuati i due presunti autori dell’omicidio di Luciano Muttoni

Morto nel cantiere della T2, aperto fascicolo per omicidio colposo: tre gli indagati

San Giovanni Bianco, 37enne trovato morto in casa: aperte le indagini per omicidio colposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross