Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lorenzo Milesi ai Mondiali di Ciclismo in Australia: correrà la crono con altri due bergamaschi

Dopo il successo all'ultima tappa del Tour de l'Avenir, Lorenzo Milesi, 20 anni di San Pellegrino Terme, si appresta a partecipare alle gare a cronometro ai prossimi Mondiali.
7 Settembre 2022

Dopo il successo all'ultima tappa del Tour de l'Avenir, Lorenzo Milesi, 20 anni di San Pellegrino Terme, si appresta a partecipare alle gare a cronometro (per la categoria Under 23) ai prossimi Campionati Mondiali di ciclismo su strada che si terranno in Australia, a Wollongong, dal 18 al 25 settembre.

Nella spedizione azzurra con Milesi ci saranno altri due bergamaschi: Nicolas Milesi di Parre per la categoria Juniores e Arianna Fidanza di Bergamo per la categoria Donne Elite.

La gara di Lorenzo Milesi (crono Uomini U23) si svolgerà lunedì 19 settembre tra le 13.20 e le 17.00. Orari espressi in ora locale di Wollongong (+ 8 ore rispetto all'Italia)

In questi giorni il CT Marco Velo, alle prese con gli ultimi dettagli legati alla logistica, ha ufficializzato i nomi dei convocati.

"Avremo un gruppo omogeneo e di livello - spiega il CT -. Possiamo schierare un uomo in più, essendo detentori del titolo maschile. Avremo avversari di livello come Stephan Kung oppure Remco Evenepoel. Puntiamo ad ottenere ottimi risultati con i professionisti (Ganna - Affini - Sobrero) e a migliorare il 3° posto nella prova mista (Longo Borghini, Cecchini, Guazzini). Devo dire che abbiamo investito tanto nelle prove contro il tempo, ad esempio andando a girare all'autodromo di Monza, dove sono stati affinati certi automatisimi, migliorando l'affiatamento e la tecnica".

Guardando ai giovani: "In queste categorie è più difficile puntare al risultato, perché a livello internazionale paghiamo qualcosa, ma non escludo ottime prove. I giovani stanno lavorando con dedizione, dedicando tempo alla specialità, con un uso del mezzo da crono. Si tratta comunque di una disciplina importante che assegna medaglie olimpiche e risulta strategica nell'economia delle corse a tappe".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross