Luca Tiraboschi e Daniele Bottarelli dell'Alberghiero campioni italiani "di riso" a Verona

Nuova vittoria per l'Istituto Superiore San Pellegrino Terme che ieri, mercoledì 23 novembre, ha aggiunto un altro "oro" al suo medagliere.
24 Novembre 2023

Nuova vittoria per l'Istituto Superiore San Pellegrino Terme che ieri, mercoledì 23 novembre, ha aggiunto un altro "oro" al suo medagliere.

La nota scuola della Valle Brembana, che ha da poco compiuto i 60 anni di fondazione, ha visto gli allievi Luca Tiraboschi e Daniele Bottarelli della classe 5A dell'indirizzo di Enogastronomia aggiudicarsi il primo posto al "Concorso Gastronomico Nazionale XIII Trofeo Città del Riso" dove il protagonista era il Riso Nano Vialone Veronese IGP.

Il concorso gastronomico, che coinvolge ogni anno alcune scuole alberghiere del Nord Italia, si è svolto mercoledì 23 novembre presso il "Paradiso Zanotto di Isola della Scala" nella città di Verona. Quest'anno l'evento ha visto tra i partecipanti anche due studenti che hanno rappresentato l'Istituto Superiore San Pellegrino: Luca Tiraboschi e Daniele Bottarelli. I due sono stati accompagnati, seguiti e sostenuti dal docente di Enogastronomia Franco Nicolaci.

Sui social arrivano i complimenti del professore che ha accompagnato i ragazzi, Franco Nicolaci.  "Si collezionano successi e si sfornano talenti - dichiara un altro docente - Daniele e Luca: due dei miei migliori alunni. Son già passati 5 anni e tra qualche mese volerete via... anzi avete già spiccato il volo!".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross