Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Mazzoleni & Partners alla conquista della Val Serina: "Nuovo studio a Oltre il Colle, crediamo nelle aziende"

Si amplia lo studio commercialisti Mazzoleni & Partners. La storica attività zognese è infatti pronta ad aprire una nuova filiale in Valle Serina.
21 Gennaio 2022

Si amplia lo studio commercialisti Mazzoleni & Partners. La storica attività zognese è infatti pronta ad aprire una nuova filiale in Valle Serina. “A Oltre il Colle, in particolare - ci dice Roberto Mazzoleni, titolare dell’attività, raccontando di un’espansione che dura in verità da parecchio tempo - la premessa è che il nostro studio ha avuto un incremento costante sia come numero di clienti sia come personale, 24 persone in tutto. Cinque anni fa abbiamo aperto ad Almè, è stata una scelta vincente e positiva; ora abbiamo avuto l’opportunità di rilevare l’unico studio a Oltre il Colle e l’abbiamo colta”.

“Trasferire lì l’organizzazione del nostro studio è un’ulteriore puntina sulla mappa del territorio: il ragionamento è quello di iniziare da Oltre il Colle per arrivare a coprire le attività della Valle Serina”. Potrebbe sembrare un momento storico sfavorevole per espandersi, ma Mazzoleni, dal suo punto di vista privilegiato, smentisce con forza questa impressione:Il momento storico non ci interessa più di tanto: comunque il 2021, per tante ragioni, è stato un anno interessante, ci sono state tante aperture, per il Covid abbiamo chiuso una sola attività, ma con tante nuove aperture. C’è grande euforia invece, siamo in ambito di espansione, c’è voglia di fare impresa, soprattutto sul territorio”.

Del resto, il rinnovamento coinvolge tutti. “La nostra professione si evolve, il mercato non manca ma devi essere pronto ad andare incontro all’innovazione, soprattutto informatica. Non serve più il classico commercialista - spiega Mazzoleni - quanto più una figura che ti sta a fianco e i risultati ci dicono che stiamo facendo bene”.

Da qui un’espansione programmata e voluta, seppure non sia semplice cercare le figure che poi lavoreranno in studio. “Non è semplice trovare personale, siamo sempre alla ricerca anche noi, ma è difficile trovare figure adatte in questo campo, è un problema diffuso e tocca anche noi. Magari cerchiamo un profilo con un minimo di esperienza e non lo troviamo”.

Nonostante tutto, Mazzoleni può guardare con entusiasmo alla nuova avventura in Valle Serina. “Io mi aspetto di trovare una clientela che rispetta il nostro target, magari aziende di piccole dimensioni, come un negozio, o piccole-medie imprese, aziende già affermate con magari fatturati importanti per quel territorio e ci sono realtà nella zona che sono pienamente in target. Noi non miriamo a seguire le grandi aziende, anche perché - aggiunge Mazzoleni - ho grande speranza nel territorio e che esso torni ai fasti degli anni passati.  Magari vediamo in giro tanti immobili sfitti, invece sono zone che dal punto di vista turistico meritano tanto e hanno bisogno di rilanciarsi”.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross