Mondiali Ciclismo Under 23, quinto Lorenzo Milesi nella gara in linea

Dopo la vittoria nella cronometro Under 23 ai Mondiali 2023 di ciclismo su strada a Glasgow (Gran Bretagna), il sanpellegrinese Lorenzo Milesi strappa un quinto posto oggi, sabato 12 agosto, […]
12 Agosto 2023

Dopo la vittoria nella cronometro Under 23 ai Mondiali 2023 di ciclismo su strada a Glasgow (Gran Bretagna), il sanpellegrinese Lorenzo Milesi strappa un quinto posto oggi, sabato 12 agosto, nella prova in linea, dopo una giornata in fuga (a circa 140 km dal traguardo).

Un risultato che non rende merito alla grande prova del ciclista sanpellegrinese. Milesi si è reso protagonista di diversi attacchi, l’ultimo ad un km dal traguardo, quando ha ingranato la quinta per portarsi a casa il secondo posto perdendo però il podio nell’ultimo rettilineo.

Vince il francese Axel Laurence (4:04:58), davanti al portoghese Antonio Morgado, allo slovacco Martin Svrcek, al britannico Jack Rootkin-Gray e a Lorenzo Milesi.

Al di la della prova di Milesi, decisamente poco fortunata l’Italia con due ritiri a causa di varie cadute: Dario Belletta e Francesco Busatto. A Nicolò Buratti è saltata la catena.

“È stata una gara dura sin dall’inizio, ho sprecato un po’ troppo cerando il secondo posto ma non sono riuscito a staccare gli atlri. È andata come è andata” dichiara il giovane ciclista ai microfoni di Rai Sport.

Fonte: Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross