Mucche aggredite e ferite da lupi a Blello: "Ora paura per i vitelli"

La scorsa notte alcuni lupi avrebbero aggredito una quarantina di mucche al pascolo a Blello, creando scompiglio e ferendo i bovini alle zampe.
18 Maggio 2026

Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 maggio alcuni lupi avrebbero aggredito una quarantina di mucche al pascolo a Blello, creando scompiglio e ferendo i bovini alle zampe.

A trovare l'amara sorpresa sabato mattina il proprietario della mandria: recinzioni divelte dalle stesse vacche che avrebbero cercato di fuggire dai predatori, andando a finire anche tra alcuni rovi.

Nessun capo è in pericolo di vita e non ha riportato ferite gravi, ma "la paura è stata tantissima - spiega Rota -. Adesso la preoccupazione è altissima, perché diverse mucche aspettano vitelli e sappiamo bene che il lupo preda cuccioli. Questa volta è andata bene, ma i lupi ci sono e non possiamo più stare tranquilli". Oggi, lunedì 18 maggio, la Polizia Provinciale svolgerà alcuni approfondimenti.

LEGGI ANCHE

Blello, il municipio come il Bosco Verticale: parete ricoperta da centinaia di piantine

Torna l'acqua potabile a Curnino di Blello, ma casa parrocchiale ancora all'asciutto

Blello, casa parrocchiale e Curnino senza acqua da sei mesi: il parroco scrive alla Procura

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross