Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Nembro, si fa male mentre gioca a calcio al Centro Estivo: bimbo asintomatico positivo al Covid

Un bambino di 7 anni, che frequenta un Centro Ricreativo Estivo gestito dall'Oratorio, è risultato positivo al Covid-19 pur essendo asintomatico. È accaduto a Nembro, in Valle Seriana.
15 Luglio 2020

Un bambino di 7 anni, che frequenta un Centro Ricreativo Estivo gestito dall'Oratorio, è risultato positivo al Covid-19 pur essendo asintomatico. È accaduto a Nembro, in Valle Seriana, uno dei Comuni più colpiti dalla pandemia da coronavirus. Il bambino si era ferito al braccio giocando a calcio, riportando una frattura scomposta al braccio.

È stato quindi trasportato in Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto a tampone in via precauzionale, che ha dato come esito positivo. Il bambino faceva parte di un gruppo a numero ristretto, come prevedono le norme anticontagio, per cui non è stato necessario sospendere il Centro Estivo.

Tutti gli altri bambini facenti parte del gruppetto e l'educatore verranno ora sottoposti al tampone e dovranno svolgere, così come il bambino positivo, anche la quarantena mentre per gli altri 250 iscritti l'attività estiva potrà continuare normalmente senza rischi.

“Il bimbo era asintomatico e anche gli altri compagni non presentavano sintomi da Covid – ha dichiarato Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, al CorriereSono casi con cui dovremo convivere. L'importante, anche in previsione di quello che accadrà a settembre con la riapertura delle scuole, è che ognuno faccia la sua parte rispettando le regole”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross