Nuovo parcheggio a Santa Croce: “Previsto già dal 2020, ma ora casca proprio a fagiolo”

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio nella frazione di Santa Croce, a San Pellegrino Terme. Un'opera che casca a fagiolo visto il recente fermento che ha colpito la frazione.
1 Febbraio 2022

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio nella frazione di Santa Croce, a San Pellegrino Terme. Un’opera che casca a fagiolo visto il recente fermento che ha colpito la frazione, la domenica assaltata dai tanti turisti incuriositi dalle nuove attrazioni portate dall’Associazione Santa Croce, come la panchina gigante e la recentissima via ferrata, finita persino sul TG di RAI 1.

“Abbiamo acquistato un’area da un privato per 40 mila euro – spiega il primo cittadino Fausto Galizzie saranno necessari altri 200 mila euro per realizzare il parcheggio. Non si tratta di uno spazio enorme, avrà circa 15 posti auto, ma darà fiato alla frazione”.

L’opera era già in previsione dal 2020, non abbiamo deciso di farla solo ora, ma casca decisamente a fagiolo visto il momento e l’esigenza che si è venuta a creare – sottolinea il sindaco –. L’altro parcheggio già esistente, vicino al campo sportivo, che ha circa 30 posti, la domenica è sempre pieno”. 

Dopo un primo intervento di sbancamento, verrà allargata la strada e verranno realizzati i muri di contenimento. Ad occuparsi dei lavori l’Impresa Brozzoni Srl di Ambria. L’opera dovrebbe essere pronta per la prossima primavera.

2eb64ecf 7b7b 4cd4 ae26 d3a9ffa7fdb9 - La Voce delle Valli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross