Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Rai 1 a Santa Croce, la tv mostrerà agli italiani la via ferrata e il ponte tibetano

Gli occhi della tv nazionale saranno puntati sulla piccola frazione di Santa Croce domani, giovedì 13 gennaio.
12 Gennaio 2022

Gli occhi della tv nazionale saranno puntati sulla piccola frazione di Santa Croce domani, giovedì 13 gennaio. Una troupe di Rai Uno salirà nella piccola località di San Pellegrino Terme per effettuare un servizio, con tanto di drone, per immortalare la nuova via ferrata e, soprattutto, il ponte tibetano.

"Dopo L'Eco di Bergamo, Repubblica.it e Corriere della Sera, anche la televisione italiana di RAI Uno ci onora di un suo servizio - spiega il presidente dell'Associazione Santa Croce, Adriano Avogadro - Quando ho letto l'email non credevo ai miei occhi, pensavo fosse un virus, poi ho pensato ad un errore: impossibile che la televisione nazionale si interessi al nostro piccolo paese.

Nemmeno la prima telefonata con il giornalista Massimo Mignanelli mi ha completamente convinto - prosegue Avogadro -, solo la seconda telefonata, quella di confermata dell'appuntamento, mi ha cancellato i dubbi che continuavano a frullarmi per la testa. Ebbene sì! Domani (giovedì 13 gennaio ndr) alle ore 9.30 la RAI sarà a Santa Croce. Una troupe RAI con drone e GoPro riprenderà la nostra via ferrata e in particolare il ponte tibetano; intervisterà Yuri Parimbelli che l'ha disegnata e realizzata. Speriamo in una bella giornata, ma sopratutto di poter mettere in mostra le nostre potenzialità. Incrociamo le dita!"

Ricordiamo che la Via Ferrata di Santa Croce è pronta e può essere percorsa dal 3 gennaio scorso, mentre l'inaugurazione è prevista per la primavera.

L'OPERA - La nuova via ferrata percorre le creste della Corna Mària (1.058 metri) - in un secondo momento verrà realizzata anche la Corna Pedezzina (962 metri) - che domina l'abitato di Santa Croce, da cui è possibile godere di un magnifico panorama della media Valle Brembana e della Val Serina. E comprende pure un ponte tibetanolungo 20 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross