Regione: Magoni sottosegretario, Macconi “ripescato”. Lobati lascerà la Comunità Montana ad aprile

Oggi alle ore 11.30 a Palazzo Lombardia verrà presentata la Giunta di Regione Lombardia, in seguito ai risultati delle elezioni del 12 e 13 febbraio scorsi.
10 Marzo 2023

Oggi alle ore 11.30 a Palazzo Lombardia verrà presentata la Giunta di Regione Lombardia, in seguito ai risultati delle elezioni del 12 e 13 febbraio scorsi.

Sette saranno le deleghe affidate a Fratelli d’Italia, cinque alla Lega, due a Forza Italia e due resteranno in “quota” Attilio Fontana. Dunque, lato Fratelli d’Italia ci sarà Marco Alparone come assessore al Bilancio; Alessandro Beduschi per Agricoltura, caccia e pesca; Barbara Mazzali al Turismo, Paolo Franco assessore alla Casa (che lascia dunque “spazio” a Pietro Macconi di Costa Imagna ripescato come consigliere), Franco Lucente per Trasporti e mobilità e Lara Magoni Sport e giovani.

Alla Lega vanno gli assessorati alle Infrastrutture con Claudia Terzi; famiglia e pari opportunità a Elena Lucchini, Università ad Alessandro Fermi ed Enti locali a Massimo Sertori, Sviluppo economico a Guido Guidesi.

A Forza Italia la delega a Istruzione, formazione e lavoro va a Simone Tironi, Territorio e Parchi a Gianluca Comazzi. Alla lista Fontana dovrebbero andare l’ Ambiente e l’assessorato alla sanità, con quest’ultimo che sarà affidato probabilmente a Guido Bertolaso.

Ricordiamo che dalla Valle Brembana ci sarà anche Jonathan Lobati, consigliere per Forza Italia, attuale presidente della Comunità Montana Valle Brembana, incarico che dovrà lasciare entro fine aprile. Anche sindaco di Lenna, subentrerà a lui la vicesindaco Pier Maria Rizzarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross