Il 17 febbraio 1984 la giovane sciatrice di Selvino Paola Magoni compiva un’impresa storica: conquistò l’Oro olimpico nello slalom speciale a Sarajevo diventando la prima donna italiana vincitrice di una medaglia d’oro nello sci.
Per questo, e altri importanti traguardi sportivi, Paola Magoni è stata premiata da Regione Lombardia con la Rosa Camuna 2024. “Ringrazio Regione Lombardia – ha detto Magoni – e mi auguro che in futuro in Lombardia si possano portare nuovi campioni nello sci”.
Oltre a Magoni, tra gli altri bergamaschi a ricevere il Premio Rosa Camuna 2024 anche l’Atalanta per la conquista dell’Uefa Europa League.
“Stiamo vivendo un momento pazzesco – ha affermato Percassi – e la mia storia nasce proprio con l’Atalanta, quando a 15 anni iniziai nel settore giovanile, fino a 22 anni.
A 40 anni sono rientrato nella società e abbiamo fatto ripartire tutto un mondo nuovo e sono arrivate tante soddisfazioni. Voglio fare i complimenti a Marotta, un vero fuoriclasse, ha giocato anche nell’Atalanta e qualcosa ha imparato”.