S.Omobono, il Naturambientexpo si rinnova con il concorso di bellezza per cani e la gara di pesca

Domenica 7 agosto torna il Naturambientexpo a Sant'Omobono Terme, presso il Laghetto dei Cigni e l'area mercato, in una veste tutta rinnovata.
28 Luglio 2022

Domenica 7 agosto dalle 9.00 alle 19.00 torna il Naturambientexpo a Sant’Omobono Terme, presso il Laghetto dei Cigni e l’area mercato, in una veste tutta rinnovata. Per la 15esima edizione dell’evento promosso dal Comune ci saranno infatti due grosse novità: l’esposizione canina amatoriale e la gara di pesca non competitiva per bambini.

“Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare il programma portando diverse novità importanti, come il concorso canino e la gara di pesca per bambini – spiega Michael Paris, assessore al Turismo del Comune di Sant’Omobono Terme – Confidiamo nel bel tempo e, visto che le giornate quest’anno sono tanto calde, speriamo che arrivino davvero tanti turisti”.

CONCORSO CANI – Il concorso di bellezza per cani “Summer Dog Show” è stato organizzato in collaborazione con la Società Agricola L’Acero di Rota d’Imagna e coprirà l’intera giornata: si parte alle 9 con le iscrizioni, ore 10.30 condotta al guinzaglio con l’esperto, ore 14 inizio giudizi con una giuria di esperti, ore 16.30 giudizi cani fantasia con giuria composta da bambini, ore 17.30 premiazioni. Per info e prezzi dell’iscrizione contattare Laura al numero 342.7733611.

GARA DI PESCA Per quanto riguarda la gara di pesca non competitiva – alla sua prima edizione e organizzata in collaborazione con la ASD Valle Imagna con Scuola di Pesca – comprende due gare, la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 14.30. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto e potrà pescare gratuitamente cinque trote da portare a casa. Entrambe le gare dureranno un’ora, al termine delle quali saranno sorteggiati tra i partecipanti i bambini vincitori a cui sarà assegnato un premio a sorpresa. Le iscrizioni si effettueranno durante la manifestazione Naturambientexpo.

Oltre alle due grandi novità, confermate ovviamente le tantissime attività presenti come da tradizione durante il Naturambientexpo: mercatino di artigianato artistico ed enogastronomico con prodotti tipici, fattoria degli animali, laboratori di miele e riciclo creativo, pesca al laghetto, tiro con l’arco, visite guidate all’incubatoio del laghetto, 4a raduno dei mezzi agricoli locali (trattori d’epoca e non), bancarelle, area ristoro e gonfiabili.

948eed06 34ef 4591 8394 5510c930cd1f - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross