Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Giovanni, badante cade dall'albero mentre raccoglie le noci: trasportata al Papa Giovanni

Una badante a servizio di un'anziana è precipitata da un noce a San Giovanni Bianco, in via Centrale Bergamasca, mentre cercava di raccogliere le noci, scuotendo i rami. 
27 Settembre 2022

Ieri mattina, verso le 12.00, lunedì 26 settembre, una donna di 54 anni originaria della Bulgaria, da due anni badante a servizio di un'anziana, è precipitata da un noce a San Giovanni Bianco, in via Centrale Bergamasca, mentre cercava di raccogliere le noci, scuotendo i rami.

La donna era salita sul tronco della pianta - che si trova proprio nel giardino dell'anziana che segue - grazie ad una scala, poi è però precipitata violentemente a terra, sulla strada comunale che conduce a Portiera.

La 54enne si è ferita ma è rimasta cosciente, riuscendo a chiamare il marito a Piazza Brembana che ha poi chiamato i soccorsi. Nessuno ha assistito alla caduta della signora, ma è probabile che il tronco dell'albero fosse molto scivoloso per via della pioggia caduta nei giorni scorsi.

Sul posto sono intervenuti un'auto medica, un'ambulanza della Padana Emergenza di Zogno e l'elisoccorso da Bergamo. La badante è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross