Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Pellegrino dà il via alle festività natalizie: grande festa per l'accensione delle luminarie

L’idea è quella di dare una data simbolica all’inizio delle festività natalizie illuminando il viale centrale del paese.
26 Novembre 2021

AGGIORNAMENTO: 

A causa del maltempo, l’evento “Giochi di Luci e Colori” verrà posticipato a DOMENICA ORE 17:30, con il seguente programma

- Ore 17.30 spettacoli itineranti in compagnia di "Ali Luminose Led"
- Ore 18.00 conto alla rovescia e accensione delle luminarie
- Ore 18.15 musica dal vivo con i "Frank & The Gangster"
- Gadget luminosi per tutti i partecipanti.

----

Sabato  27 Novembre si terrà a San Pellegrino Terme una serata che prende il nome di “Notte di Luce”, in quanto il tema saranno le illuminazioni natalizie. L’idea è quella di dare una data simbolica all’inizio delle festività illuminando il viale centrale del paese alle ore 20:30.

La serata sarà caratterizzata da giochi di luci e colori, accompagnati da una coreografia di trampolieri che passeggeranno lungo il paese indossando ali luminose, e vi sarà inoltre una band che farà il conto alla rovescia per l’accensione delle luci aeree natalizie. Ore 20.30 spettacoli itineranti in compagnia di "Ali Luminose Led"; ore 21.00 conto alla rovescia e accensione delle luminarie; ore 21.15 musica dal vivo con i "Frank & The Gangster". Gadget luminosi per tutti i partecipanti.

Il progetto - promosso dal Comune - è stato ideato da Alessandro Scanzi, 29enne di San Pellegrino Terme che, barista in un locale del paese e assessore al Turismo , ed è proprio lui a parlarcene: “Il progetto è un po’ sperimentale, abbiamo intenzione di creare eventi che si possano replicare nel corso del tempo affinché si possa dare una continuità anche nei prossimi anni, cercando di migliorarci sempre”.

“L’idea  - prosegue Scanzi - nasce da me, sì, come assessore, ma più dal fatto che interpreto nella comunità la voglia di rivivere un po’ di atmosfera caratterizzata dalla tranquillità e di Natale. L’obiettivo è quello di portare famiglie e compagnie del territorio, e non solo, che vogliono riempire la loro serata con qualcosa di diverso, nel nostro paese, senza dover andare chissà dove per vivere una serata di allegria e convivialità”. Tra il pubblico saranno presenti il sindaco, il vicesindaco e i consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross