San Pellegrino: in cartoleria i giocattoli per i bimbi meno fortunati (regalati da voi)

“Il giocattolo sospeso” è un’iniziativa sociale che Alexandra e Aurora Milesi, le giovani ragazze che gestiscono la storica cartoleria “La Matita” di San Pellegrino Terme, hanno deciso di promuovere in collaborazione con il Comune. 
25 Novembre 2022

“Il giocattolo sospeso” è un’iniziativa sociale che Alexandra e Aurora Milesi, le giovani ragazze che hanno ritirato ad aprile la storica cartoleria “La Matita” di San Pellegrino Terme, hanno deciso di promuovere in collaborazione con il Comune. 

“L’idea è nata qualche settimana fa, quando parlando con il signor Grazioli, un nostro cliente, è nata l’idea di fare qualcosa per il periodo natalizio che potesse arrivare a chi più ne ha più bisogno.

Da qui il progetto di regalare un sorriso a chi, in questo periodo non semplice, sta affrontando momenti difficili – ci raccontano le ragazze -. Il Sign. Grazioli gentilmente si è recato da Elena Sonzogni, assistente sociale del paese, per esporre la nostra idea che è stata accolta con grande entusiasmo”. 

L’iniziativa avrà inizio da oggi, venerdì 25 novembre, fino al 17 dicembre, e tutti potranno partecipare in due modi: acquistare un piccolo dono (giocattoli, libri, articoli di cartoleria), oppure fare un’offerta libera in cartoleria. Sarà poi l’Amministrazione Comunale a recapitare il raccolto alle famiglie del territorio che più ne hanno bisogno. 

“Per noi è il primo Natale con la nostra attività, e speriamo di renderlo unico non solo con questa iniziativa, ma anche tramite la proposta di giornate in cui si può estrarre una volta in cassa, un biglietto contenente lo sconto che poi verrà applicato, oltre alle giornate in cui proponiamo il 20% di sconto sui giochi in scatola”, ci spiega Alexandra.  Le due ragazze concludono dicendo che l’unico motto di questa iniziativa è che “insieme, possiamo fare la differenza”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross