Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Pellegrino, tanta solidarietà alla tombola di Natale del Convitto. E suona la band

Si è svolta, presso l’oratorio don Bosco di San Pellegrino Terme, la tombola prenatalizia organizzata dal Convitto annesso all'Istituto Superiore di San Pellegrino.
19 Dicembre 2022

Nei giorni scorsi si è svolta, presso l’oratorio don Bosco di San Pellegrino Terme, la tombola prenatalizia organizzata dal Convitto annesso all'Istituto Superiore di San Pellegrino. "E' stato fondamentale e prezioso il contributo dato dall'Associazione Genitori dell’Istituto qui rappresentata dalla Presidentessa Erika Testa." Dichiara Antonio Genna, referente del Convitto ed organizzatore della manifestazione.

"Come per il precedente evento, la castagnata del 18 ottobre, il ricavato della serata sarà devoluto a Inshuti Italia-Rwanda Onlus nell’ambito del progetto di solidarietà che da più di dieci anni viene sostenuto dal Convitto." Alla serata hanno partecipato numerose famiglie degli studenti convittori, la Dirigente prof.ssa Giovanna Leidi, la vicepreside prof.ssa Loretta Fuselli e diversi docenti dell'Istituto Superiore che hanno contribuito alla raccolta fondi attraverso l’acquisto delle cartelle della tombola ed acquistando i creativi manufatti natalizi realizzati nelle settimane precedenti dalle convittrici, guidate dalle loro educatrici Tina Bellinghieri e Patrizia Munafò.

L’estrazione dei numeri per l’aggiudicazione dei numerosi e ricchi cesti natalizi messi in palio, è stata preceduta dal buffet realizzato dai professori Francesco Zurolo e Mauro Locatelli, con il contributo degli allievi delle rispettive classi. La serata è stata piacevolmente arricchita dai canti e dalla musica suonata dai ragazzi e dalle ragazze della “Band del convitto”, guidata dall’educatore Georgos Charalampidis.

"La Band non ha ancora un nome vero" continua Antonio Genna, "ma è nostra intenzione trovarne uno, magari anche attraverso qualche concorso interno." "Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al pieno successo della manifestazione." Conclude Genna "Studenti, educatori, docenti, collaboratori scolastici, famiglie e Associazione Genitori e il Parroco, don Gianluca Brescianini che ha messo a disposizione l'aula grande dell'Oratorio, sono stati tutti straordinari". Appuntamento al mese di maggio, quando la sala ristorante dell’Istituto Superiore ospiterà la cena benefica pro-Inshuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Un sentito ringraziamento alla redazione di La Voce delle Valli per la pubblicazione dell'articolo che consente di fare conoscere, anche a coloro che non sono coinvolti direttamente con l'Istituto Superiore di San Pellegrino, la realtà rappresentata della comunità educante del Convitto annesso all'Istituto. Una doverosa precisazione: nella veste di co-coordinatore del Convitto, ruolo condiviso con la collega educatrice Giusi Bellinghieri, ho anche io contribuito all'organizzazione della serata, come hanno fatto, ognuno nell'ambito degli incarichi loro affidati, tutte le educatrici e gli educatori che operano al Convitto.
    Auguri di Buon Natale e di un felice e sereno 2023 alla redazione e a tutti i lettori!!!

Ultime Notizie

X
X
linkcross