Riorganizzazione per il colosso alimentare Nestlé che intende rendere indipendenti le sue attività nelle acque (Nestlé Waters) e delle bevande ad alta gamma, pari al 4% del fatturato ma con potenziale di crescita, scorporandole in una nuova divisione a se state che avrà sede a Parigi.
Dunque Sanpellegrino - ma anche Acqua Panna, Perrier, Levissima e Nestlé Pure Life - "prenderanno casa" alla Ville Lumière, sotto la guida di Muriel Lienau, attuale presidente di Nestlé France e capo di Nestlé Waters in Europa.
Secondo l'ad di Nestlé, Laurent Freixe, subentrato a Mark Schneider a settembre, la scelta nasce "dalla volontà di far emergere il valore per gli azionisti e agevolerà la creazione di nuove partnership, per permettere ai brand iconici del gruppo, e alle loro piattaforme, di crescere ed esprimere tutto il loro potenziale”. La nuova riorganizzazione prenderà il via dal primo gennaio 2025.
"Il Gruppo Sanpellegrino - precisa Freixe - continuerà a esistere come entità legale, con i suoi brand S.Pellegrino, Panna e Levissima che, al pari di Perrier e degli altri brand, sono parte del portfolio della Divisione Globale che comprenderà 38 brand unici".
LEGGI ANCHE
Sanpellegrino, impegno per la sostenibilità: risparmiati 329 milioni di litri d'acqua
Sanpellegrino punta al turismo: "Alla Factory visitatori da tutto il mondo"
Sanpellegrino, 28 posti di lavoro per ogni dipendente: generati 2,54 miliardi nella filiera