Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Scaglia Indeva si espande in Brasile: acquista la maggioranza di Selettra Automação e Robótica

Continuando il suo progetto di espansione mondiale, Scaglia Indeva - con sede centrale in Val Brembilla - investe in Selettra come centro di competenza per la robotica mobile e firma un accordo per acquisire una quota di maggioranza.
17 Giugno 2022

Continuando il suo progetto di espansione mondiale, Scaglia Indeva - con sede centrale in Val Brembilla - investe in Selettra come centro di competenza per la robotica mobile e firma un accordo per acquisire una quota di maggioranza.

Scaglia INDEVA SpA, azienda italiana, leader nella produzione e vendita di manipolatori industriali, cobot, AGV e sistemi modulari Lean e facente capo al Gruppo Scaglia, e SELETTRA Automação e Robótica Ltda, azienda brasiliana leader nella produzione e vendita di AGV e robotica mobile, hanno firmato un accordo in base al quale Scaglia INDEVA SpA acquista una quota di maggioranza di Selettra Automação e Robótica Ltda. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022. Da questo accordo deriveranno significative sinergie nella ricerca e sviluppo e nel più efficace utilizzo delle reti di vendita, grazie anche alla forte complementarità della gamma prodotti.

SELETTRA Automação e Robótica Ltda, che verrà rinominata Indeva Selettra Mobile Robotics Ltda, sarà un importante presidio per tutto il gruppo INDEVA per la ricerca e sviluppo nella robotica mobile e costituirà una solida base di appoggio per lo sviluppo nel mercato brasiliano. Gli AGV e i mobile robots di Indeva Selettra Mobile Robotics completeranno la esistente gamma prodotto di Indeva e verranno distribuiti su tutta la rete di filiali e distributori Indeva.

Tutto il team e così pure gli attuali soci di SELETTRA Automação e Robótica Ltda, che manterranno una quota di minoranza nella nuova società, continueranno a ricoprire i loro attuali incarichi operativi, garantendo continuità di gestione in quella che è stata ad oggi una impresa di successo. Viene garantita la continuità dei rapporti con clienti e fornitori che, grazie al contributo che deriverà alla nuova società dal fatto di far parte di un importante Gruppo Industriale, potranno beneficiare dello sviluppo delle attuali attività.

“Con questa acquisizione, INDEVA rafforza la sua presenza in un mercato in forte crescita come quello della robotica mobile. In Selettra abbiamo trovato tecnologia e competenze, nonché un’ampia gamma prodotti che molto bene completa quella di INDEVA” dice Stefano Scaglia, Managing Director di Scaglia INDEVA SpA e del Gruppo Scaglia.

Sidnei Antonio Gularte, direttore di SELETTRA Automação e Robótica Ltda dichiara che “Sarà un grande onore e allo stesso tempo una appassionante sfida diventare un centro di eccellenza sulla Mobile Robotics per tutto il Gruppo; tramite la estesa rete di vendita di INDEVA, SELETTRA potrà accedere al mercato europeo e nordamericano, garantendo ai propri clienti presenza locale e alti livelli di servizio”

L’operazione è stata assistita dagli advisor Renato Tassetti dello Studio Pedroli-Venier & Associati, GM Venture, Studio Lorenzetti Marques e Donner&Prosper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross