Nello schianto di ieri pomeriggio, giovedì 11 gennaio, a San Giovanni Bianco, a perdere la vita è stato il 47enne Ernesto Pesenti, operaio della Comunità Montana Valle Brembana. È la prima vittima della strada di quest’anno.
Pesenti era piuttosto conosciuto a San Giovanni Bianco, dove abitava con la compagna lungo la strada che porta in località Roncaglia. Ha lavorato diversi anni come muratore e, fino allo scorso novembre, aveva fatto parte della squadra di operai manutentori della Comunità Montana Valle Brembana.
“Un dipendente in gamba – conferma il presidente della Comunità Montana Fabio Bonzi -. L’avevo visto qualche volta in ufficio, non possiamo che stringerci attorno alla famiglia in questo momento difficile”.
Ieri pomeriggio, giovedì 11 gennaio, il 47enne in sella alla sua moto Bmw 1000 in direzione San Giovanni, all’altezza della stazione ecologica, si è scontrato con la Golf guidata da un 66enne di San Pellegrino Terme (sotto choc per quanto accaduto e ferito in modo non grave), che stava uscendo dalla discarica per immettersi sulla statale 470.
In seguito all’impatto la moto di Pesenti è finita contro il guardrail. Sul posto un’auto medica, ambulanza ed elisoccorso del 118 ma per il 47enne non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri.
Pesenti, nativo di Roncaglia di San Giovanni Bianco, lascia nel dolore la madre Pierangela, i fratelli Mirko e Michele e la compagna Simona.