Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sci, c'è il nuovo protocollo per la riapertura: Green Pass, mascherine e funivie all'80%

Obbligo di Green Pass per accedere agli impianti di risalita e capienza fino all'80% per funivie e cabinovie se utilizzate con chiusura delle cupole paravento
23 Settembre 2021

Firmato ieri, 22 settembre, il protocollo per la riapertura delle aree sciistiche e per l'utilizzo degli impianti di risalita. In primis, obbligo di Green Pass per accedere agli impianti di risalita e capienza fino all'80% per funivie e cabinovie se utilizzate con chiusura delle cupole paravento, altrimenti al 100%.

Da protocollo andranno previsti percorsi che garantiscano il distanziamento sociale oltre a personale per regolare i flussi e segnaletica. Negli impianti di risalite  e negli spazi comuni sarà necessaria la mascherina, obbligo valido anche per i lavoratori.

“La montagna riparte -  commenta l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni -. L’adozione del protocollo per la riapertura delle aree sciistiche è una notizia importante, una vera e propria boccata d’ossigeno per un settore strategico per l’economia lombarda e nazionale”.

 

“Il mondo della montagna ha subito più di tutti, con la chiusura repentina e inaspettata del 14 febbraio 2021. Dopo mesi di difficoltà, finalmente torna la speranza per migliaia di famiglie ed imprenditori. Riaprire in totale sicurezza è fondamentale per garantire un servizio ottimale alla clientela.

Per la Lombardia si tratta di un comparto fondamentale: il 40% del nostro territorio è costituito da montagne e riprendere l’attività significa dare nuova linfa all’economia dei territori, al turismo e all’indotto. Desidero infine complimentarmi con tutte le realtà che vivono di montagna: un mondo che si è dimostrato ancora una volta compatto, resiliente e capace di guardare al futuro con immutato ottimismo. Mi auguro che il Governo lavori affinché vi sia garanzia di apertura”, ha aggiunto Lara Magoni.

Fonte: SkyTg24 - Fonte immagine in evidenza: brembanaski.com

Ultime Notizie

X
X
linkcross