Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sedrina, i bambini del Mini Cre fanno un regalo al loro sindaco

I bambini del Mini Cre di Sedrina hanno consegnato una busta speciale al loro sindaco Stefano Micheli, che dichiara: ''Una bella sorpresa. È Importante avvicinare i bimbi e i giovani alla vita amministrativa''.
31 Luglio 2017

Giovedì scorso i bambini del Mini Cre di Sedrina hanno fatto una sorpresa al loro sindaco Stefano Micheli. "Una bella sorpresa", come sottolinea il primo cittadino, preparata dalla cooperativa "La Fenice"  (che si occupa di Mini Cre, asilo nido e servizio mensa) e dall'assessore all'istruzione Cinzia Mangili.

A far visita al primo cittadino Stefano Micheli circa 20 bimbi, dai 2 e mezzo ai 5 anni di età, che hanno consegnato una busta "molto speciale" contenente disegni e lavoretti che rappresentano le attività svolte durante le quattro settimane di Mini Cre (terminato venerdì 28 luglio), come giochi, attività in piscina e tanto altro ancora.

La sorpresa al sindaco si è trasformata poi in un importante momento di crescita civica per i piccoli sedrinesi, come spiega il Micheli. "Ho colto l'occasione per far visitare gli uffici e il personale del comune e assessori, così da incuriosirli e coinvolgerli nella realtà così estranea come è quella del Comune. La volontà amministrativa è proprio quella di avvicinare i bimbi e i giovani verso amministrazione e Comune in modo che possano familiarizzare di più e comprendere meglio cosa si fa, l'impegno Comune e quale è il significato e lo scopo di quello che si fa in Comune. Bimbi e genitori sono stati molto soddisfatti del Mini Cre – conclude Micheli - e sicuramente verrà riproposto anche il prossimo anno".   

LEGGI ANCHE

S.Omobono, il sindaco ''insegna'' educazione civica ai ragazzi delle medie

Ultime Notizie

X
X
linkcross