Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Selino Alto, si allarga la strada comunale: lavori quasi al termine

Quasi terminati i lavori di allargamento e messa in sicurezza della strada comunale a Selino Alto, nel tratto compreso tra Campo Gelmi  e Brugraolo.
28 Marzo 2022

Proseguono i lavori sulla viabilità nel Comune di Sant'Omobono Terme. Dopo il recente avvio dell'intervento sul ponte a Ponte Pietra, sono quasi terminati i lavori di allargamento e messa in sicurezza della strada comunale a Selino Alto, nel tratto compreso tra Campo Gelmi  e Brugraolo (e che ha previsto anche alcuni accordi bonari per l'acquisizione di aree, cedute volontariamente da privati).

Un investimento complessivo di 280 mila euro. I lavori sono stati realizzati dalla Bergamelli Srl di Albino in associazione temporanea di imprese con la Italbeton Srl di Trento. Sono state necessarie anche opere di disgaggio della strada (per un costo ulteriore di circa 30 mila euro), affidate alla ditta Mazzoleni Ottavio & C. Snc., in quanto la scarpata a monte della strada esistente è oggetto di piccoli smottamenti con frequente caduta di sassi e piccoli massi sul bordo e sulla sede carrabile, creando così situazione di pericolo.

"I lavori sono in corso di conclusione e permetteranno una migliore e più sicura circolazione a beneficio dei residenti di Selino Alto e della viabilità per Berbenno - fa sapere il sindaco Ivo Manzoni -. Si tratta di un intervento che avevamo pianificato da tempo, ma che è stato rallentato dai complessi aspetti burocratici tipici di un'opera così complessa che ha visto anche l'ottenimento di accordi bonari per l'acquisizione delle aree. Siamo felici di consegnare a breve quest'opera alla cittadinanza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross