Le ragazze della pallavolo dell'Accademia Sport Imagna conquistano il girone D del campionato CSI, categoria libere, con due giornate di anticipo. Un risultato straordinario, ma arrivato dopo un inizio di stagione non poco problematico, come spiega mister Paolo Personeni.
"Quest'anno abbiamo fatto una grande fatica. Abbiamo vinto in anticipo, ma è stata un'annata molto particolare. Abbiamo cominciato il campionato senza alzatrici - racconta mister Personeni - e ho dovuto chiedere ad una nostra centrale, Michela Rota, di cambiare ruolo. Lei è stata bravissima, cambiare ruolo non è facile. Ha fatto un campionato incredibile. Come tutte le sue compagne".
Una squadra di ragazze giovanissime, da tutta la Valle Imagna come Almenno San Bartolomeo, Capizzone, Costa Imagna, Bedulita e Locatello. "Fortunatamente sono arrivate tante ragazze da fuori (la squadra gioca e si allena nel Palazzetto comunale di Sant'Omobono ndr), perché non avendo le allieve non abbiamo possibilità di andare a pescare da lì. Quest'anno è il primo anno con l'Accademia e ci ha portato sicuramente bene".
Ora si passa alle fasi finali, che decreteranno i campioni provinciali. Impresa riuscita alla società quando ancora si chiamava Polisportiva Valle Imagna nel 2017. "Ora abbiamo ancora due partite di campionato e a maggio ci saranno le fasi finali - spiega Personeni -. Comunque vada sono molto contento del gruppo. L'importante resta divertirsi e giocare bene".
"Complimenti alle ragazze, al mister Paolo Personeni e a tutta la dirigenza del settore pallavolo per l'impegno e la dedizione che hanno portato a questo prestigiosissimo traguardo - dichiara il presidente dell'Accademia Sport Imagna Nicola Cortinovis - . La pallavolo è entrata da pochi mesi nella famiglia dell'Accademia Sport Imagna e l'ha già resa orgogliosa, ora le ragazze dovranno sfidare le migliori squadre della provincia per decretare il campione provinciale. A nome mio e di tutta la dirigenza un grosso in bocca al lupo".