Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Torta Quarenghi (e tè) all'Accademia Carrara di Bergamo: saranno premiati i progetti delle scuole

Premiati con una borsa di studio gli studenti dell'Istituto Tecnico G. Quarenghi, del Liceo Artistico Manzù di Bergamo e del Liceo Scientifico Amaldi di Alzano che hanno partecipato alla Spring School di Rota d'Imagna.
23 Novembre 2017

Nell'anno del bicentenario della scomparsa dell'architetto valdimagnino Giacomo Quarenghi, il Comune di Rota d'Imagna e la Comunità Montana Valle Imagna presentano, oggi, giovedì 23 novembre alle ore 16 presso l'Accademia Carrara di Bergamo, l'"Afternoon tea con la torta Quarenghi”, un pomeriggio dedicato ai progetti in ricordo dell'architetto.

L'evento è su invito, quindi chiuso al pubblico, e verranno premiati con una borsa di studio gli studenti dell'Istituto Tecnico G. Quarenghi, del Liceo Artistico Manzù di Bergamo e del Liceo Scientifico Amaldi di Alzano che hanno partecipato alla Spring School tenutasi a Rota d'Imagna dal 25 al 29 aprile scorso e che hanno realizzato plastici, filmati, disegni (Quarenghi e Manzù) e lo spettacolo teatrale "Giacomo in prospettiva Nevskij"svoltosi alla Cornabusa il 29 aprile scorso (Amaldi).

Successivamente, alle ore 17,30, sarà la volta dell'intrattenimento musicale a cura di Per Antiche Contrade, che anticiperà il momento dell'ufficializzazione della ricetta della Torta Quarenghi (che potrà ovviamente essere assaggiata dai presenti) a seguito del concorso culinario indetto in primavera e vinto dall'Hotel Miramonti di Rota d'Imagna. All'evento sono state invitate diverse autorità: il sindaco di Bergamo, i sindaci di tutta la Valle Imagna, il prefetto, il questore, il presidente della Fondazione Carlo Rota e tanti altri.

Ultime Notizie

X
X
linkcross