Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Tuffi, lo zognese Stefano Belotti è campione del mondo nel sincro

Ai Mondiali Juniores Stefano Belotti è campione del mondo nel sincro 3 metri insieme al compagno di tuffi Matteo Santoro.
3 Dicembre 2022

Ai Mondiali Juniores in svolgimento a Montreal (Canada) fino al 4 dicembre lo zognese (ora residente a Villa d'Almè) Stefano Belotti, 18 anni, atleta della Bergamo Tuffi (in foto il terzo da sinistra) è campione del mondo nel sincro 3 metri insieme al compagno di tuffi e di nazionale Matteo Santoro.

Un risultato strepitoso ottenuto ieri, venerdì 2 dicembre, per i due azzurrini che solo lo scorso luglio hanno conquistato la medaglia d'oro nella stessa specialità agli Europei Juniores di tuffi in Romania.

Una conferma mondiale dunque per i due fenomeni del tuffo, che arriva con una gara tutt'altro che semplice: dietro di loro si sono piazzati i croati David Ledisnki e Matej Nevescanin con 296.25 punti e i britannici Leon Baker e Hugo Thomas con 289.77 punti. Stefano Belotti e Matteo Santoro chiudono la gara con 299.25 punti grazie ad un triplo e mezzo avanti pulito (69.75) e un doppio e mezzo ritornato quasi perfetto (71.10).

Qui il video completo della gara

Fonte: Federnuoto.it
Foto: Federnuoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross