Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

U17 Imagna Tournament 2a edizione al via: quest'anno anche la nazionale di Malta

Il 15 maggio si apre la seconda edizione del torneo di calcio itinerante categoria Allievi 'Valle Imagna Tournament U17' organizzato da Polisportiva Valle Imagna e Sky Game. Quest'anno ci sarà anche la nazionale di Malta.
14 Maggio 2019

Nei prossimi giorni la Valle Imagna sarà invasa da calciatori. Sì, perché a partire da domani, 15 maggio, dopo il successo dello scorso anno, si apre la seconda edizione del torneo di calcio itinerante categoria Allievi "U17 Imagna Tournament" organizzato da Polisportiva Valle Imagna e Sky Game.

A partecipare tante società locali come Lemine Almenno, Villa d'Almè Valbrembana e, ovviamente, i padroni di casa del Valle Imagna (campioni provinciali - IN FOTO), ma anche sette realtà professionistiche (praticamente raddoppiate rispetto all'anno scorso )e persino una nazionale: Cremonese, Albinoleffe, Udinese, Parma, Rimini, Venezia (vincitore prima edizione), Sampdoria e la nazionale di Malta. Tre i paesi che ospiteranno il torneo sui loro campi: Almenno San Bartolomeo, Sant'Omobono Terme e Berbenno.

Ma prima di vedere impegnati gli otto team blasonati di cui sopra, dal 15 al 27 maggio si svolgerà una fase a gironi che vedrà scendere in campo dodici squadre locali (di livello provinciale e regionale) suddivise in quattro gironi da tre: Girone 1: Villa Valle, Mapello, Lemine - Girone 2: Caravaggio, Città di Dalmine, Valle Imagna - Girone 3: Pontisola, Albino Gandino, Longuelo - Girone 4: Paladina, Grumellese, Fiorente Colognola.

Le prime due di ogni girone accederanno alla seconda fase - 29 e 31 maggio - dove troveranno due delle otto società professionistiche, andando quindi a comporre quattro gironi da quattro team. Poi sarà la volta delle semifinali sabato 1 giugno, sui campi di Berbenno e S.Omobono, per concludersi con la finale alle ore 17.30 e tre finaline, dal terzo all'ottavo posto, tutte in programma il 2 giugno sul campo di Sant'Omomobono Terme. CLICCA SU QUESTO LINK PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO.

"Secondo anno del torneo all'insegna dello straordinario - spiegano gli organizzatori -. Venti squadre partecipanti di cui sette professionistiche e una nazionale estera per la Valle Imagna sarà un piccolo primato. Visibilità, orgoglio ed indotto turistico notevole visto che sei delle sette squadre professionistiche soggiorneranno in strutture della valle. Ci aspettiamo una forte presenza  e una vivace partecipazione da parte di tutti, e, visto il livello tecnico molto alto, la speranza di poter vedere  tra qualche anno  qualche protagonista del nostro torneo su palcoscenici più prestigiosi".

Calcio d'inizio di questa prima tranche in programma mercoledì 15 maggio, ore 19.00 sul campo di Sant'Omobono Terme con il match Villa d'Almè Valbrembana-Mapello, seguito poi alle ore 20.45 dalla partita Pontisola-Albino Gandino, sempre a Sant'Omobono Terme. 

Articoli Correlati

Campagna anti Covid: linee potenziate a S.Omobono e S.Giovanni, nuovo hub a Zogno

Nel centro vaccinale allestito nel foyer dell’Auditorium “Lucio Parenzan” salgono a oltre 1700 le somministrazioni giornaliere grazie a una accelerazione organizzativa. Potenziate anche le linee vaccinali a San Giovanni Bianco e S. Omobono. Al vaglio l’attivazione di ulteriori linee anche a Zogno. L’Asst Papa Giovanni XXIII pronta ad erogare dal 2 dicembre il 25 per cento dei vaccini somministrati su tutto il territorio bergamasco.

X
X
linkcross