Lo scorso 2 settembre Oriocenter ha lanciato un nuovo casting per selezionare Content Creators, invitati a raccontare un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food, per una terza edizione del progetto ancora più emozionante e divertente.
Dopo aver ricevuto quasi 600 candidature, Oriocenter ha selezionato i 100 migliori profili grazie al giudizio esperto di una giuria, composta da Gemma Lenoci - nota influencer, oltre che Ex Ambassador del Mall e imprenditrice digitale -, lo staff marketing di Oriocenter e l'Agenzia di marketing e comunicazione Proxima SPA, che da anni porta avanti questo progetto.
Il 24 ottobre i 100 finalisti sono stati invitati a trascorrere una giornata a Oriocenter. Hanno partecipato a giochi e sfide nelle gallerie, nelle food court e anche all’interno di alcuni negozie hanno prodotto alcuni contenuti da pubblicare sui loro profili social.
Tra questi 100 talenti, venerdì 8 novembre, sono stati selezionati gli 11 finalisti, premiati da Gemma Lenoci in un evento aperto a tutti che si è tenuto nella Food Court zona cinema. I criteri considerati per la selezione del team ufficiale sono numerosi: personalità, proattività, ma anche creatività e qualità dei contenuti pubblicati sui propri canali social e realizzati in occasione dell’evento del 24 ottobre.
Il risultato è una squadra composta da profili molto diversi tra loro, per abbracciare le numerose categorie merceologiche di Oriocenter: Alessandro Carminati – youtuber con oltre 6 milioni di views –, Matteo Milli – campione di nuoto e influencer –, Mattia Fumagalli – digital style strategist appassionato di moda –, Mirco Pio Coniglio – Onicotecnico e Nail Educator, influencer e cantante –, Clarissa Belcastro – mamma appassionata di cucina –, Damaride Marangelli – travel blogger –, Erika Valsecchi – mamma impegnata verso la sensibilizzazione dei suoi followers sulla sordità –, Fanta Songne – content creator appassionata di beauty –, Jessica Capetta – amante della moda e del lifestyle –, Martina Pagani – divulgatrice di body positivity e modella curvy – e Paola Gatti – lifestyle creator – sono i content creators della terza edizione del progetto.
Per i prossimi 6 mesi, questi 11 talenti collaboreranno con i negozi, bar e ristoranti del Mall, raccontando l’ampia e variegata offerta presente al suo interno, ma anche attività e iniziative, secondo il proprio stile, le proprie passioni e i propri gusti in campo di abbigliamento, sport, entertainment e food, tutto in modo contemporaneo, smart e social.
Nella prima edizione dell’iniziativa (settembre 2021-marzo 2022) gli Ambassador produssero un totale di 974 contenuti tra post, stories e reel, raggiungendo una copertura di 550.000 account unici e ottenendo circa 7 milioni di impressions e migliaia di interazioni. Durante la seconda edizione (aprile-novembre 2022), i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, producendo un totale di 854 contenuti social che hanno raggiunto una copertura di 1,4 milioni di account unici e 6,7 milioni di impression.
I risultati raggiunti sono stati davvero sbalorditivi e questo si deve all'elevata qualità dei contenuti prodotti dai creators, oltre al fatto che i profili selezionati hanno community estremamente attive e fidelizzate, interessate ai loro racconti. Oriocenter, infatti, non è stato raccontato solo come luogo di shopping ed entertainment, ma anche come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni.
Inoltre, questa iniziativa mostra ancora una volta la volontà e l’impegno di Oriocenter di puntare sui giovani talenti e dare loro l’opportunità di creare contenuti creativi e accattivanti sui loro canali social, mettersi in gioco e diventare così il nuovo volto social del Mall.