Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Uno zognese alla corte di Gasperini: Matteo Ruggeri convocato per Torino-Atalanta

Ruggeri si allena con la prima squadra dal 6 settembre e ora la convocazione per il primo match di serie A.
26 Settembre 2020

Uno zognese alla corte di Gasperini per la partita Torino-Atalanta, la prima in serie A della Dea per la stagione 2020/21, in programma oggi pomeriggio ore 15.00. Lui è Matteo Ruggeri, classe 2002, lo scorso anno già protagonista sulle nostre pagine per la partecipazione ai Mondiali Under 17 con la maglia azzurra, raggiungendo la finale persa poi contro un'Olanda esagerata (4 a 2).

Le sue qualità gli hanno permesso poi di entrare anche nel giro della nazionale Under 20. Ruggeri si allena con la prima squadra già dal 6 settembre e, ora, la convocazione per il primo match di serie A: sarà il terzino zognese uno degli esterni a disposizione del Gasp con Gosens, Hateboer e Mojica. 

Una bella soddisfazione per un bergamasco doc come Ruggeri, che ha cominciato a dare calci al pallone con la Zognese poi, nel 2011 - ci raccontava in un'intervista dell'anno scorso - "mi hanno notato degli osservatori dell'Atalanta, ho sostenuto un provino e sono stato preso subito". 

Poi, da lì, tutta la trafila nelle giovanili fino alla prima squadra: "Per me è una fortuna essere all’Atalanta per provare a realizzare il mio sogno. Più della tecnica, conta la testa, se un giocatore ci crede davvero può arrivare, io miro a giungere ad alti livelli", raccontava ancora nell'intervista dello scorso anno.

Ultime Notizie

X
X
linkcross