Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Valle Brembana, la seconda ambulanza da Lenna attiva fino a marzo

Sarà operativa anche nel periodo invernale l’ambulanza voluta dall’Areu, che opera da Lenna e garantisce un servizio aggiuntivo. Sarà attiva nei fine settimana e nei festivi dalle 10 alle 18, per assicurare un pronto intervento in alta montagna.
12 Gennaio 2022

Attiva a partire da poco prima di Natale, continuerà ad operare fino a marzo dalla postazione di Lenna l’ambulanza che offre un servizio (diurno) supplementare garantito dalla Croce Rossa Italiana.

In Valle Brembana dunque, accanto all’ambulanza che garantisce un pronto intervento 24 ore al giorno, ci sarà, fino a marzo, una copertura straordinaria operativa nei fine settimana e nei festivi dalle 10 alle 18, a vantaggio degli interventi invernali necessari in montagna e sulle piste da sci.  È stata l’Agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu) a richiedere il mezzo aggiuntivo per fronteggiare le emergenze in ambito sciistico nel difficile periodo invernale, dovute all’aumento della presenza turistica in alta valle.

L’ambulanza staziona in un locale fornito dal Comune di Lenna, importante punto d’appoggio anche per il personale della Croce rossa. "Come Croce rossa siamo lieti di poter garantire un importante servizio per tutta la Valle Brembana – dichiara a L’Eco di Bergamo Bruno Sonzogni, responsabile del servizio -. Specialmente nei giorni festivi molti interventi si svolgono presso le località sciistiche tenendo occupata l'ambulanza per diverse ore, vista la distanza dagli ospedali dove normalmente vengono accompagnati i pazienti. Per i nostri paesi avere un mezzo di soccorso aggiuntivo è di fondamentale importanza per garantire una copertura adeguata del territorio. Ringrazio in particolare il Comune di Lenna che ci mette a disposizione personale e gli spazi per lo stazionamento dei mezzi".

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross