Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Vuoi buttarti in politica? Un corso formativo per aspiranti amministratori locali

Le Acli di Bergamo propongono, durante il mese di novembre, dei percorsi formativi sulla politica locale in cinque territori della provincia.
26 Ottobre 2018

Le Acli di Bergamo propongono, durante il mese di novembre, dei percorsi formativi sulla politica locale in cinque territori della provincia, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I percorsi si strutturano in quattro incontri sul tema dell’amministrazione del territorio, per approfondire il governo del bene comune a livello locale.

I percorsi sono possibili grazie alla collaborazione con la Scuola We Care, con alcuni circoli Acli, con diverse amministrazioni comunali e realtà del territorio che hanno scelto di sostenere l’iniziativa. L’intenzione è quella di riavvicinare i giovani alla politica a partire dal livello locale che riteniamo maggiormente percepito e fonte di un interesse più condiviso da parte dei giovani stessi.

Durante gli incontri proveremo ad approfondire l’esperienza amministrativa locale da diversi punti di vista. Nel primo incontro una testimonianza sul perché abbia senso impegnarsi politicamente a livello locale, nei tre incontri successivi il tema verrà declinato in alcuni possibili ambiti di intervento (come funziona un Comune, cos’è un bilancio, il welfare e le politiche sociali, l’ambiente e il governo del territorio) con modalità laboratoriali e interattive.

Il programma completo e il modulo per l’iscrizione (obbligatoria) è disponibile online a questo link. Le iscrizioni scadono venerdì 2 novembre.

Ultime Notizie

X
X
linkcross