Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Weekend in Valle Brembana e Imagna: eventi del 19 e 20 novembre

Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
18 Novembre 2022

Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli. Se vuoi conoscere tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni, oltre a questo weekend, visita la nostra sezione eventi a questo LINK.

Se volete segnalarci i vostri eventi, contattateci via email a [email protected].

 

Sabato 19 novembre

VALLE BREMBANA

Santa Brigida - Iconografia dei santi

Dalle 15 alle 18. Presso la biblioteca di Santa Brigida caratteristiche identificative dei principali santi, come riconoscerli nelle opere d'arte della Valle Brembana. In collaborazione con Dario Cattaneo. La partecipazione è sottoposta a registrazione obbligatoria con un contributo di 5 euro. Info e iscrizioni 347.7928314 - [email protected]

Zogno - Showcooking

Showcooking con utilizzo del mulino per la macinatura della castagna dalle ore 10.30 presso la Pizzeria Millenium a Endenna. Primo dei cinque appuntamenti per scoprire i segreti degli chef per la preparazione di un piatto a base di castagne. Incontri dedicati all'utilizzo della castagna in cucina. A seguire possibilità di pranzare o cenare con menù a prezzo convenzionato (prenotazione direttamente in struttura).

Vedeseta - Convegno Strachìtunt

Dalle ore 8.30 alle ore 19.00 convegno che avrà come tema i microsistemi economici che ruotano intorno a prodotti locali, concepiti come possibili motori per uno sviluppo di ampio respiro. Leggi qua per ulteriori info.

 

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo - Il Monde delle Arti Marziali

Presso il PalaLemine, si terrà la 15° edizione del festival di arti marziali "Il Mondo delle Arti Marziali" organizzato dalla sezione Kung fu di Almenno in collaborazione con la Polisportiva e il Comune. Inizio manifestazione ore 20.30.

 

Domenica 20 novembre

VALLE BREMBANA

Camerata Cornello - Sulle tracce di mercanti, corriere, santi e artisti

I bambini diventeranno degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo e nel museo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del borgo medievale di Cornello e quella della famiglia Tasso. L’obiettivo è quello di guidare i piccoli visitatori alla scoperta del borgo di Cornello e della famiglia che l’ha reso conosciuto in tutta Europa: i Tasso.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti. Ritrovo alle 15 di fronte al Museo. Fascia d'età consigliata: 6 - 11 anni. La visita si svolgerà, in parte, all'aperto, per questo si consigliano scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione. Per info e prenotazioni [email protected]

San Pellegrino Terme - Gara di Karate

Gara di Karate dalle 8.30 alle 19.00 presso la palestra comunale in Viale Bortolo Belotti. Entrata libera.

Serina - Sfilata dei trattori per la Giornata del Ringraziamento

Tradizionale Giornata del Ringraziamento per le valli Brembana e Imagna promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con il Comune di Serina e l'Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche Valle Serina. A questo link il programma completo.

Vedeseta - Alla scoperta della Val Taleggio

Attività alla scoperta del territorio della Val Taleggio e della filiera produttiva dello Strachítunt Dop. Leggi qua per ulteriori info.

 

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo - Mercato agricolo e non solo

Ore 8.30 - 18.00 mercato agricolo e non solo Valli Imagna e Brembana presso Viale di San Tomè. Con: ApiCik involucri per alimenti in cera d'api; Le Creattive di Villa d'Almè. Tornano i laboratori creativi con Lorena e Paola. Tessitura con elementi naturali per bambini dai 6 agli 11 anni, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross