Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Weekend in Valle Brembana e Valle Imagna: tutti gli eventi del 4 e 5 dicembre

Tutti gli eventi in programma questo weekend in Valle Brembana e Valle Imagna.
3 Dicembre 2021

Cosa fare nel weekend in Valle Btembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi.

Sabato 4 dicembre

VALLE BREMBANA

Valleve – Ciaspola, mangia e bevi
Ore 10 – “Quando la neve cade, la natura ascolta”. Ritrovo ore 10 con caffè di benvenuto, ciaspolata e a seguire pranzo (piatto unico, dolce e bevande) 29 euro incluso noleggio ciaspole. Prenotazione obbligatoria.

VALLE IMAGNA

Almenno San Salvatore – Mostra del libro
Ore 9 – Orari di apertura al pubblico: sabato 4 dicembre dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Sabato, per tutto il giorno, Babbo Natale sarà in biblioteca per accogliere tutti i bambini.

Barzana – Il giardino incantato di Natale
Ore 14 – Fino alle ore 17, Babbo Natale accoglierà i bambini nel giardino incantato di Natale, presso l'oratorio di Barzana. Sarà possibile portare la propria letterina e fare una foto con Babbo. Alle 16 lettura di storie natalizie e laboratorio per i bimbi dai 1 ai 6 anni. Ci sarà vendita di torte e fiori preparate dai genitori della scuola materna, vin brulè e caldarroste preparate dagli alpini.

Berbenno – Aspettando il Natale
Ore 16 – Letture a tema natalizio per bambini da 3 a 11 anni, in oratorio. A cura di Elena Pesenti. Massimo 50 partecipanti, i minori devono essere accompagnati. Iscrizione obbligatoria via WhatsApp 349.3106568. Nel pomeriggio: laboratori natalizi, merenda offerta dalla Commissione biblioteca, trenino che porterà i bambini a scoprire il magico Natale di Berbenno.

Berbenno – Mercatini di Natale
Ore 14 – Street food e bancarelle, trenino per le vie del paese, cassetta Santa Lucia, lettura animata per i bimbi. Organizzata dalla commissione biblioteca.

Berbenno – Spettacolo “A Christmas Carol”
Ore 21 – Spettacolo “A Christmas Carol” con i Quattrosenza. Presso la Parrocchia di Sant'Antonio Abate.

Domenica 5 dicembre

VALLE BREMBANA

Camerata Cornello – Bella Posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli
Ore 15 – La festa di Santa Lucia e il Natale si avvicinano: un’occasione imperdibile per riscoprire il fascino delle lettere e della loro scrittura. Il Laboratorio è dedicato alla lettere e alla loro scrittura prima dell’avvento del pennino e della penna a sfera.
I partecipanti si cimenteranno con la scrittura di una lettera con penna d’oca, inchiostro e ceralacca, come al tempo di Francesco Tasso.

Informazioni:
- prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti
- fascia d'età consigliata: 6 - 11 anni
- Note: è necessario indossare la mascherina per i bambini sopra i 6 anni
- Laboratorio a cura di: Museo dei Tasso e della Storia postale

Cornalba – Mercatino di Natale
Ore 10 – Quindicesima edizione. Servizio navetta gratuito Serina proloco-Cornalba chiesa. Dalle ore 10 alle 18 prodotti tipici e artigianali, oggetti natalizi e idee regalo.

Piazzatorre – Festa delle castagne
Ore 15:30 – Presso l’Anfiteatro di Piazzatorre si inizia a vivere l’atmosfera natalizia con i sapori dell’inverno: caldarroste, vin brulé, cioccolata, dolcetti e mercatini vi aspettano

VALLE IMAGNA

Almenno San Salvatore – Mostra del libro
Ore 9 – Orari di apertura al pubblico: domenica 5 dicembre dalle 9 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18. Domenica dalle 16 alle 17 Babbo Natale sarà in biblioteca per accogliere tutti i bambini. Alle 10:30/15/17 laboratori per bambini. Dai 4 ai 7 anni: laboratorio di lettura e musicale; dagli 8 agli 11 anni: laboratorio di lettura e creazione. Max 10 bambini per turno. È richiesta la prenotazione in biblitoeca al num. 035644210.

Brumano – Festa di San Nicola
Ore 10 – A Brumano ci sarà la Festa di San Nicola, Patrono dei Bambini.

Rota d'Imagna – Il mercatino del Parco di Rota
Ore 10 – Presso Parco Brusotti ci saranno bancarelle, le più belle musiche natalizie, Babbo Natale (quello vero) ritira le letterine dai bambini e dà loro un regalino, pane con porchetta o pano con salamella, bracieri sparsi per scaldarsi, zucchero filato e frittelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross