Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

60 aperitivi alle mamme ospiti del Don Palla, un regalo della Pizzeria "Dagli Zii"

Ciro Schettini, titolare della pizzeria e friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana, donerà 60 aperitivi agli ospiti della Fondazione Don Palla. Un altro gesto di solidarietà si aggiunge alla lunga lista di quelli fatti negli anni precedenti.
6 Maggio 2022

Nuovo gesto di solidarietà da parte di Ciro Schettini, il titolare della Pizzeria e Friggitoria ''Dagli Zii'' di Piazza Brembana che offrirà l’8 maggio 60 aperitivi alle anziane ospiti della Fondazione Don Palla, in occasione della festa della mamma.

Ho deciso di fare questo piccolo gesto per donare un sorriso a queste signore anziane che hanno i figli lontani. Anche io sono distante da mia mamma, quindi capisco cosa significhi - spiega Ciro -. Preparerò 60 aperitivi a base di pizza, crocchette, arancini, olive ascolane e stuzzichini vari. Spero che questo gesto verrà apprezzato, sono felice nel rendere felici gli altri”.

Non è la prima volta che la Pizzeria Dagli Zii si spende in un gesto di altruismo per gli ospiti del Don Palla: lo scorso febbraio, infatti, Ciro e la sua famiglia offrirono un pranzo all'insegna della pizza a tutti gli ospiti della Fondazione Don Palla.

Ciro si era già reso partecipe di numerosissimi altri atti di altruismo: nell’ottobre scorso, ad esempio, aveva donato all’oratorio di Piazza Brembana 50 centesimi per ogni pizza acquistata; nel mese di luglio aveva preparato 30 pizze da offrire ai ragazzi che si erano impegnati nel ruolo di animatori per il CRE parrocchiale del paese; durante le festività ha spesso regalato pranzi, completi di primo e secondo, alle famiglie in difficoltà, recapitati direttamente a domicilio; in occasione della pandemia ha deciso di dare un piccolo aiuto a quanti avevano perso il lavoro, offrendo loro menù composti da lasagne al forno, patate e agnello.

Lo scorso aprile aveva anche deciso di incentivare le vendite nelle attività della Piazza Brembana, donando a chiunque acquistasse nella zona pizze omaggio a propria scelta o proposte di pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross