Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

81 anni e 101 chilometri, in 20 ore: la nuova impresa del Battista di Sedrina

Il "Forrest Gump" di Sedrina, Battista Marchesi, ne ha combinata un'altra delle sue: il runner, 81 anni, sabato 29 aprile ha corso oltre 100 chilometri da Sedrina al Rifugio Calvi, in sole 20 ore.
3 Maggio 2023

Il "Forrest Gump" di Sedrina, Battista Marchesi, ne ha combinata un'altra delle sue: il runner, 81 anni, sabato 29 aprile ha corso oltre 100 chilometri da Sedrina al Rifugio Calvi, in sole 20 ore.

Ad aiutare in questa impresa l'uomo dei record gli amici Daniele Bonzi e Marco Chiesa (decisamente più giovani), che sono partiti con lui alle due di notte. I tre hanno poi percorso un tratto di ciclabile della Val Brembana, poi salita verso Branzi e Carona per sentieri e, infine, al Rifugio Calvi per le ore 12.00.

Da lì i tre sono poi tornati verso Sedrina, con arrivo alle ore 21.15, con ben 45 minuti di anticipo rispetto al programma. In totale - per la precisione - 101 chilometri percorsi per un dislivello di 2.150 metri.

Come già detto, Battista non è nuovo a queste imprese: nel 2021 ha fatto un Everesting, diventanto il primo over 70 a compiere questa sfida.

Nel 2017 i 19.100 km percorsi in 239 giorni sulle strade della Valle Camonica, la Sedrina-Capo Nord di corsa (4.028 chilometri) ed i coast to coast da Miami a Portland – 5.502 chilometri – e del Canada, 6.471 km attraverso le Montagne Rocciose, le Cascate del Niagara e altre bellissime scenografie naturali.

Nel 2018 partendo da Sedrina ha percorso circa 4.700 km passando per Lourdes in Francia, Santiago di Compostela in Spagna e terminando la sua corsa a Fatima, in Portogallo.

Fonte: PrimaBergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Andreina Capelli mamma berbennese Daina Giulia, residente sposata a Gualdo Tadino PG Umbria ha detto:

    Complimenti meritassimi . Ricordo aver letto il suo curriculum sempre con in ternet. Si vede che l'aria delle nostre valli lo mantengono in forma di anno in anno. Brao, brao !!!!!

Ultime Notizie

X
X
linkcross