Berbenno si dimostra un paese sempre più attento alla sicurezza. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale ha completato il primo lotto del pacchetto sicurezza con l’installazione di una serie di nuove videocamere.
Nello specifico, sono state installate le prime otto telecamere per la videosorveglianza nell’area feste, in località “Foppo”, presso il cimitero, la posta e la palestra del capoluogo. Le stesse saranno di supporto al controllo capillare del territorio per combattere e contrastare atti vandalici, piccoli furti e spaccio di stupefacenti.
Una control room (da dove si potranno vedere e gestire le immagini catturate) verrà installata presso il municipio a disposizione degli agenti di polizia locale. Il secondo lotto, che verrà completato il prossimo anno, prevede la copertura della zona della piazza e del parco del capoluogo e la frazione di Ponte Giurino. A breve arriverà anche il tele laser a disposizione della polizia locale per contrastare gli eccessi di velocità spesso segnalati dai cittadini stessi.
“Grande soddisfazione per questo risultato – spiega il sindaco Manuel Locatelli -. Come amministrazione siamo molto attenti alla sicurezza ed era infatti uno dei punto inseriti nel nostro programma elettorale”.
LEGGI ANCHE
Berbenno, la Pontegiurinese inaugura il nuovo sintetico con le vecchie glorie
Berbenno apre le porte della Casa del Previtali: ospiterà arte, cultura e anche gli sposi
Berbenno a tutela di mamme e neogenitori: arrivati quattro parcheggi rosa