Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Calciomercato Atalanta, maxi scambio con la Spal: ciao Kurtic e Dramé, benvenuto Rizzo

Maxi operazione di scambio fra Atalanta e Spal. Salutano Bergamo Dramé e Kurtic, che fanno le valigie per trasferirsi alla Spal, mentre farà il viaggio opposto Luca Rizzo.
11 Gennaio 2018

"Maxi" operazione di scambio fra Atalanta e Spal. Salutano Bergamo il difensore Boukary Dramé e Jasmin Kurtic, che fanno le valigie per trasferirsi alla Spal, mentre farà il viaggio opposto Luca Rizzo, centrocampista di quantità e qualità classe 1992 alla Spal in prestito dal Bologna (ancora proprietario).

Ancora non sono chiari i dettagli economici sull'arrivo di Rizzo (probabile prestito con diritto di riscatto a fine stagione), mentre Kurtic verrà acquistato a titolo definitivo dalla Spal per una cifra attorno a 4 milioni di euro con contratto quinquennale da mezzo milione di euro a stagione. Anche Dramé  - 0 presenze quest'anno - se ne va a Ferrara in prestito fino a fine stagione e, considerato che il suo contratto scade a giugno, si tratta sicuramente di un addio definitivo.

Rizzo, 10 presenze e 2 goal in serie A, è stato proprio lui a firmare il goal del definitivo 1-1 nella partita Atalanta-Spal del 5 novembre scorso. Rizzo prenderà il posto di Kurtic come primo sostituto dell'11 titolare, in quanto, oltre a giocare come centrale di centrocampo, può anche agire sulle fasce, sia a destra che a sinistra.  Con l'arrivo di Rizzo potrebbe quindi sfumare l'altro obiettivo di questo calciomercato invernale: Allan Saint-Maximin, 21 anni, giovane talento del Nizza di Balotelli che gioca come esterno di attacco.

Ultime Notizie

X
X
linkcross