Rubriche
Seleziona la rubrica che vuoi visualizzare.
Rubriche
  • I Personaggi delle Valli

A Porto Rico la ristorazione parla… bergamasco: merito di Alberto Gianati da Olmo al Brembo

"Nel locale ho un poster gigante con una foto dei miei che fanno la polenta al passo San Marco. Apprezzo ancora la nostra bellissima Valle: viverci non è facile, la montagna è difficile ma mi manca, così come la mia famiglia”.

Michele Sonzogni, l’animatore giramondo di San Pellegrino Terme

Oggi siamo pronti per raccontarvi la storia di Michele Sonzogni, 20enne di San Pellegrino Terme, che alla sua giovane età ha deciso di lasciare il paese dove è cresciuto in Valle Brembana e ha scelto di viaggiare per il mondo facendo l'animatore turistico.

L’aurora boreale, il sogno (realizzato) di Andrea Bonzi da San Giovanni Bianco

Andrea Bonzi, l’ultimo della famiglia a partire per un’esperienza all’estero, ha inseguito il suo sogno di vedere l’aurora boreale andando in Norvegia.

Alice Vitali, da Berbenno a Londra e Berlino per combattere un tumore infantile

Alice Vitali, 28 anni, originaria di Berbenno, è attualmente impegnata in un dottorato di ricerca a Berlino in ambito oncologico pediatrico; nello specifico, sta studiando un tipo di tumore infantile - il neuroblastoma - e un tipo di terapia avveniristica, ovvero l’immunoterapia Car-T.

Riccardo Caraceni, il sanpellegrinse violinista giramondo: primo violino a Colonia

Riccardo Caraceni, 33enne di origini sanpellegrinesi ed abruzzesi, da quando ha 19 anni a Colonia, in Germania, dove suona come primo violino nella Orchestra Sinfonica di Colonia

Odile e Norino, due valdimagnini in Francia e un amore nato ai piedi del Resegone

Odile Invernizzi e Norino Pretalli sono l’espressione di un amore oltre confine, un amore che comporta sacrifici, ma innumerevoli soddisfazioni, che nemmeno la distanza può sconfiggere.

Partito dal panificio di famiglia a S.Pellegrino, ora in Canada insegna agli chef a fare la pizza

Se esiste un simbolo dell’Italia nel mondo, allora questo deve essere la pizza. La specialità più internazionale di tutte viene copiata e reinventata ai quattro angoli del globo: Giuseppe Cortinovis, sanpellegrinese trapiantato in Canada, ha fatto della pizza la propria missione.

Mattia Rinaldi, un bartender da Brembilla ai Caraibi: “Qua tra i clienti anche Leonardo DiCaprio”

Solo 22 anni, ma sempre aperto a nuove esperienze e con la valigia in mano. Mattia Rinaldi, 22enne originario di Val Brembilla, diplomato presso l'Istituto Superiore San Pellegrino, oggi professione bartender ai Caraibi.

A 22 anni vende la Vespa e vola a Londra, ora gestisce un locale da 380 dipendenti

A 22 anni vende la sua Vespa per volare a Londra e lasciare San Pellegrino Terme. Doveva essere un viaggio di 6 mesi, ma invece sono passati 27 anni.
1 2 3 6
X
X
crosschevron-down