Rubriche
Seleziona la rubrica che vuoi visualizzare.
Rubriche
  • Sapori in Valle

Don Pierangelo Redondi, 25 anni di sacerdozio tra Val Serina e Sedrina

Prima l'esperienza di curato ad Urgnano, poi va sulle montagne: 11 anni ad Ambriola e Rigosa, in Val Serina, poi a Sedrina dove è tuttora parroco.

Don Gianluca Salvi: tra viaggi e insegnamento, da Valle Imagna a Val Brembana: "Oggi meno fedeli, ma autentici"

Don Gianluca Salvi, dallo scorso anno parroco di San Giovanni Bianco, ha sentito la chiamata al sacerdozio fin da giovanissimo. È stato responsabile dei pellegrinaggi della diocesi, direttore di un istituto omnicomprensivo in Valle Imagna, dove è stato curato per 15 anni.

"Ascolto le storie di chi viene al Perello": don Roberto e la spiritualità del pellegrino

Addetto al Santuario del Perello, don Roberto Falconi accoglie i tanti pellegrini che salgono ogni giorno.

Don Ivan Giupponi: "Io cresciuto in oratorio, don Lino e don Giacomo i miei esempi"

Nuovo appuntamento con la rubrica "Preti (e uomini) di montagna con don Ivan Giupponi, 42enne originario di San Pellegrino Terme, sacerdote presso la comunità di Trescore Balneario.

Padre Mauro Mosca, una vita da missionario: 37 anni tra Senegal e Camerun

Padre Mauro Mosca, 65enne originario di San Pellegrino Terme, ha dedicato la sua vita alle missioni: prima in Senegal, dove è stato 18 anni, poi in Camerun per altri 19.

Matteo Cella, il parroco-scrittore di San Pellegrino: dalla vita negli oratori al libro "Carovane"

Dalla vita negli oratori all'uscita del libro "Carovane - La tempesta del Covid e il futuro di una comunità" insieme all'ex sindaco di Nembro. Questo fa parte della storia di Don Matteo Cella, sacerdote 44enne originario di San Pellegrino Terme.

Don Gabriele Bonzi: una vita negli oratori, sempre a contatto con i giovani

Oggi vi raccontiamo la storia di don Gabriele Bonzi, il giovane sacerdote 38enne originario di San Pellegrino Terme, da anni a servizio negli oratori e nelle parrocchie, sempre a contatto con i giovani.

Tra teologia e l'oratorio di Almenno, la vita di don Lorenzo è una sfida continua

I grandi dubbi dell’uomo accanto ai tantissimi impegni quotidiani di un oratorio vivo e attivo: don Lorenzo Testa, curato ad Almenno San Salvatore, vive tra l’insegnamento e la canonica.

Don Doriano, sacerdote poliedrico: dall'insegnamento in Seminario all'Ufficio Liturgico

Alcune tra le storie più belle non si spiegano con un perché, e la vocazione di don Doriano Locatelli, originario di Corna Imagna, è una di queste. Oggi lavora presso la Curia di Bergamo, ma il suo viaggio vocazionale parte 23 anni fa.
X
X
crosschevron-down