Coppa Valbrembana, lo Scanzorosciate stende la Zognese nella prima giornata. Ecco tutti risultati

È di nuovo tempo di Coppa Valbrembana per la categoria Under15, appuntamento fisso del calcio di inizio estate. La competizione prende il via in diversi campi della Valle, a Zogno la partita di cartello è tra i padroni di casa e la formazione dello Scanzorosciate.
28 Maggio 2023

È di nuovo tempo di Coppa Valbrembana per la categoria Giovanissimi, appuntamento fisso del calcio di inizio estate. La competizione prende il via in diversi campi della Valle, a Zogno la partita di cartello è tra i padroni di casa e la formazione dello Scanzorosciate. (a fondo articolo trovate tutti i risultati della prima giornata)

Muove per prima palla la Zognese, campo viscido per la pioggia che è caduta fino a pochi minuti prima del fischio iniziale e bagna anche la partita. Prima occasione al 4’, lo Scanzo (in bianco) conquista un interessante calcio di punizione dai 20 metri, Kevin Inacio calcia un destro velenoso sul palo lontano, palla che rimbalza ed entra in rete per il vantaggio degli ospiti. I quali rischiano però di subire subito il pareggio, con un pasticcio tra la difesa e il portiere Ilic che però è bravo a salvare sul tentativo ravvicinato di un attaccante zognese.

Scanzorosciate che reagisce con la bella percussione di Zeneli sulla destra, tiro forte a incrociare e bella parata di Capelli. I padroni di casa fanno generalmente fatica a contrastare il pressing alto avversario, portato con grande ferocia. Costa sfonda sulla sinistra e serve Colleoni a rimorchio, tiro fuori ma biancorossi ancora pericolosi. Ancora percussione di un indiavolato Inacio sulla sinistra, questa volta il pallone arriva a Milesi Kevin che dribbla in area e col destro fa due a zero.

Alla Zognese non riesce la ripartenza in più di un’occasione, mentre Inacio prova addirittura il gran gol con un tiro da fuori che prende il giro sbagliato. Si fanno vedere in avanti anche i rossoblù, scaldando gli animi della tribuna. Brevi folate che però non producono effetto, è lo Scanzo che invece trova il tre a zero con un gran gol di Merelli: stop e destro al volo, palla imprendibile per il portiere battuto da un gran gol del 7 avversario. Le geometrie dello Scanzorosciate mettono in grande crisi gli zognesi, che rischiano di subire il quarto gol da Milesi, piazzato fuori di nulla. Colleoni va via in area, steso per un calcio di rigore di cui si incarica Costa, che però è sfortunato nel cogliere il palo.

scanzo - La Voce delle Valli
Scanzorosciate

zognese 1 - La Voce delle ValliZognese

Il secondo tempo inizia con una girandola di cambi per gli ospiti e un ritmo sostanzialmente uguale ad i primi 25 minuti. Ancora Milesi liberato alla grande sulla destra, palla a rimorchio e Inacio firma la doppietta. Le fasce sono dominio dello Scanzorosciate, Capelli che si dà da fare con un bell’intervento di piede ad evitare il pokerissimo. L’intervento più bello arriva due minuti dopo, quando il portiere zognese si oppone con un autentico miracolo ad un colpo di testa ravvicinato, togliendo la palla dalla porta con un grande riflesso. I vari cambi da entrambe le parti tolgono un po’ di ritmo alla gara, che vive di fiammate biancorosse e tanti duelli.

Brutta costruzione dal basso della Zognese, Capelli viene preso in controtempo da un retropassaggio e Santini ne approfitta per fare 5 a 0 in scivolata. Rischia anche lo Scanzo con il giro di palla in difesa, Khalloufi la ruba al limite dell’area, ma il suo mancino viene contratto dai difensori. Non viene contratto invece Frattini, che parte palla al piede, arriva davanti a Capelli e col destro ad incrociare porta a 6 il conto delle reti dei suoi. Lo stesso Frattini si prende un giusto giallo per un duro intervento su Cornolti, il successivo calcio di punizione porta a un tiro di Avogadro parato da Ilic.

Al 17’ duro contrasto tra Capelli in uscita bassa e un giocatore ospite che resta a terra per qualche minuto: l’arbitro fischia la fine in anticipo, bruttissimo infortunio, probabilmente alla tibia, per il giocatore dello Scanzorosciate, al quale vanno i migliori auguri. Finisce così con un velo di apprensione il match dominato dagli ospiti, che si assicurano i tre punti con un rotondo 6 a 0.

 

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Nel frattempo, sugli altri campi della Coppa Valbrembana ecco quali sono stati i risultati.

 

GIRONE A

  • Sarnico – Paladina 2-3
  • Scanzorosciate – Zognese 6-0

 

GIRONE B

  • Ponte San Pietro – Nova Montello 2-0
  • Virtus Ciserano BG – La Torre 4-0

 

GIRONE C 

  • Brusaporto – Vertovese 1-0
  • Villa Valle – Accademia Isola Bergamasca 3-0

 

GIRONE D

  • Rappresentativa Davide Astori – San Pellegrino 2-0
  • Lemine Almenno – Fiorente 1946 0-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross