Le facciate della ex scuola elementare di Selino Alto sono state ripulite. Ma ad eseguire l’intervento non un professionista, ma gli stessi autori del gesto.
Come abbiamo già riportato lo scorso mese, la ex scuola elementare di Selino Alto a Sant’Omobono Terme, inattiva dal 2017 e dallo scorso anno diventata la “casa” delle associazioni di Sant’Omobono Terme, era stata imbrattata, su tutte e quattro le facciate.
A compiere il gesto alcuni ragazzi. L’Amministrazione comunale – dopo essere risalita agli autori del gesto – ha contattato i genitori, che hanno immediatamente coinvolto i figli per rimediare al danno perpetrato ai danni della comunità.
Un finale lieto, come sottolinea il sindaco Ivo Manzoni: “Il gesto è stato compiuto da alcuni ragazzi che, però, hanno capito la gravità di quanto fatto. Insieme ai genitori hanno infatti pulito le facciate della scuola che avevano sporcato. Come Amministrazione comunale siamo felici che questi ragazzi si siano pentiti e resi disponibili a rimediare”.